Festa del mare e prelibatezze al Mercato Ittico

ANTEPRIMA DELLA FESTA DEL MARE AL MERCATO ITTICO

LUNEDI 17 AGOSTO LA OP BELLARIA PESCA PROPONE LE CRUDITA’ DELL’ADRIATICO 

C’è grande fermento nella marineria bellariese per L’Anteprima della Festa del Mare al Mercato Ittico di Bellaria Igea Marina. Lunedì, dalle ore 19, si inaugura l’Evento “Incontri Ittici sull’Uso: aperitivi e degustazioni dell’Adriatico”.

L’iniziativa, Patrocinata dal Comune di Bellaria Igea Marina e sostenuta dalla Banca Credito Cooperativo Romagna Est, intende promuovere e valorizzare le specie ittiche dell’Adriatico in chiave innovativa ovvero attraverso proposte gastronomiche semplici ma alternative. Grazie alla stretta collaborazione con lo chef Fabrizio Mantovani (membro dell’Associazione Cheftochef Emilia-Romagna), cuoco attento alla tradizione ma incline a rivoluzionare il classico con note gastronomiche innovative e curiose, verranno proposte anche crudità dell’adriatico: dalla tartara di cefalo al gaspacho di mazzancolle, dal crudo di canocchia al cocomero alla tipica Paella de Pescado. A questi si aggiunge il Sardog, il tipico Hot-dog rivoluzionato da Fabrizio a base di sarda e cipolla. L’incontro con Fabrizio Mantovani del FM Bistrot di Faenza – dichiara Massimiliano Belletti, Presidente della OP Bellaria Pesca – è stato amore a prima vista. La sua capacità di proporre una cucina elaborata con semplicità e raffinatezza unità alla freschezza dei nostri prodotti appena sbarcati sono un perfetto connubio e sinergia per accorciare la filiera ittica commerciale”.

Particolarmente attese anche le performances dell’Associazione Teatro Vagante, coreografie e danze che utilizzano il fuoco come elemento danzante. Le artiste dell’Associazione si esibiranno nelle due serate.

Incontri Ittici sull'uso 2015 def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *