Nella notte è salito al Padre don Tonino Brigliadori lunedì 17 alle ore 10 il funerale a Bellaria

Riportiamo la notizia di Simona Mulazzani su NewsRimini.

“Con grande fede ha affrontato la malattia che lo aveva colpito nei mesi scorsi. Quesa notte è deceduto don Antonio Brigliadori,  parroco del Sacro Cuore di Gesù a Bellaria.  Prima di quel servizio era stato parroco a Gesù Redentore di Riccione. Fino  a giugno era stato anche delegato vescovile per il diaconato permanente. Il funerale sarà  lunedì 17 alle 10 nella sua parrocchia di Bellaria dove sarà anche allestita la camera ardente. La veglia funebre domenica alle 20.30. Don Tonino aveva dato grande testimonianza di fede durante il suo operato di parroco e anche nella prova che aveva affrontato con l’insorgere della malattia.”

Simona Mulazzani”

Su facebook  arrivano i primi accorati saluti di gratitudine.

Edo Ardo Bianchini scrive:

Un grazie immenso per quelli che hai fatto per la tua Comunità di Gesù Redentore e per la Comunità cristiana di Riccione: arrivederci don Tonino, padre e fratello nella fede. Nel giorno dell’Assunta Maria ti presenta al cospetto dell’Altissimo e Gli parla del bene che hai seminato e godrai della Beatitudine per sempre.

Patrizia Pulcinelli sul gruppo “Sei di bellaria Igea Marina se…”   scrive:

Da questa notte Don Tonino, Parroco di Bellaria è tornato alla casa del Padre. 
L’ eterno riposo dona a lui o Signore…

In questa pagina un ricordo speciale di Leonardo Neri.

Questo invece il ricordo, sempre postato su Facebook, di Adele Ceccarelli,Caro don Tonino è triste lasciarsi, dopo tanta strada percorsa insieme. Il tuo sostegno non è mai mancato e farò tesoro delle tue esortazioni e insegnamenti. Caro don tu non avevi mezze misure e portavi avanti con coraggio la missione evangelizzatrice. La tua fede nel Signore era la tua guida. Io sono cresciuta nella conversione riscoprendo l’amore di Dio Padre grazie alla tua presenza. I nostri discorsi finivano sempre ringraziandoci a vicenda e ringraziando Dio. Mi mancherai. Caro don il tuo saluto affettuoso è arrivato a noi adesso che sei lassù salutami tu tutti i miei in particolare abbraccia mia mamma. E riposate in pace nella beatitudine dei cieli”.

Manifesto anche un mio personale ricordo di don Tonino. Era un sacerdote di grande zelo e passione per Cristo, zelo che ho potuto vedere in particolare in due occasioni. Ho,infatti, collaborato con lui per un paio d’anni, prima dell’impegno a dirigere Il Nuovo, nel gruppo di pastorale sociale. Fu anche il mio insegnante di religione in prima liceo al Serpieri. Anche lì colpiva la forza del suo impegno per comunicare ciò in cui fortemente credeva.

Ciao don Tonino, con affetto! Ci rivediamo lassù!

1 thought on “Nella notte è salito al Padre don Tonino Brigliadori lunedì 17 alle ore 10 il funerale a Bellaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *