Voci dalla provincia

La rassegna stampa di Inter Vista

Oggi in edicola Sabato, 22 Agosto 2015

Mamma muore di overdose. Una donna di 27 anni, residente a Montescudo, mamma di una bimba, è morta di overdose nel bagno del Caffè Nasdaq di via Euterpe. La morte è stata scoperta perchè una cliene aspettava da venti minuti di poter entrare nel bagno sempre chiuso. La ragazza era già conosciuta dalle forze dell’ordine per problemi di droga. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

“Mio figlio non è uno stupratore”. E’ arrivato a Rimini, da Novara dove abita, il padre di Massow Seck, il giovane senegalese arrestato con l’accusa di violenza sessuale contro una ragazza. “Mio figlio non può aver fatto una cosa simile, non è il tipo” afferma l’uomo. La ragazza da parte sua commenta «Mi sono fidata della persona sbagliata e ne pago le conseguenze. Non so quando riuscirò a perdonarmelo. Mi sembrava gentile, affidabile, parlava con il mio stesso accento. Invece…».(IlCarlino)

“Non piangere”.  Agi inquirenti la ragazza ha raccontato i dettagli di quella notte. Il ragazzo senegalese avrebbe usato sempre toni rassicuranti: “Non piangere, non facciamo niente di male. Se piangi sembra che ti ho violato, invece tu sei consenziente. Non urlare che sennò ti sentono” (Corriere)

Spaccata alla Trony. Hanno usato l’auto come ariete per forzare l’ingresso, sono entrati ed hanno rubato 50 smartphone. L’allarme ha fatto arrivare sul posto le volanti della Polizia che si sono lanciate al loro inseguimento. Poi i ladri – erano in quattro – hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi. I poliziotti sono riusciti ad agguantarne uno, il riminese Gianluca Vuoccolo. (Corriere)

Agnese Renzi al Meeting. Visita a sorpresa di Agnese, moglie del premier Matteo Renzi, al Meeting. La ragione della sua presenza era quella di ascoltare l’intervento di un’altra first lady, l’afghana Rula Ghani che Agnese Renzi ha definito «una grandissima amica». Prima dell’intervento della Ghani, le due donne si sono intrattenute a colloquio in una saletta riservata della Fiera, per affrontare i temi dell’istruzione e dell’infanzia in Afghanistan, ancora martoriato dalla guerra. La moglie di Renzi è quindi entrata in sala dove ha preso posto in prima fila accanto al segretario agli Esteri di San Marino, Pasquale Valentini. (IlCarlino)

Il divo della Curia. Così La Voce definisce monsignor Nunzio Galantino, segretario della Cei, intervenuto ieri al Meeting. Non ha parlato di politica ma ha tenuto un’omelia antropologica. Il giornale poi sottolinea l’assenza di monsignor Luigi Negri, arcivescovo di Ferrara, nel programma della manifestazione. Negri presenterà oggi un suo libro a San Marino. (LaVoce)

Oggi al Meeting. Nella mattinata l’incontro clou è su “Incontrare don Giussani oggi” con il filosofo Massimo Borghesi e il giornalista Gianni Riotta. Nel pomeriggio alle 17 il cardinale George Pell interviene su “Chiesa e denaro”. Oggi sarà ospite del Villaggio Ragazzi la ballerina Liliana Cosi che si racconta in una lunga intervista: “La bellezza è il più genuino attributo di Dio”. (Corriere)

Silenziatore ai locali della notte. A Riccione l’amministrazione comunale ha inflitto un giorno di chiusura a tre locali della zona Marano: Mojito, Operà e Cocco Beach. A Rimini il Rockisland resta aperto ma non può fare musica. Un controllo della polizia municipale avrebbe accertato che non ha la capienza necessaria: (laVoce)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: “Mi ha violentata tra le cabine ma ora so che la pagherà”. Fotonotizia: Prima parla Agnese
CorriereRomagna: Trony, “spaccata” e fuga. Fotonotizia: Nuova tribuna. Biglietti, è già boom
LaVocediRomagna: Trovata cadavere nel bagno di un bar. Fotonotizia: Il San Mauro Village sul trono degli animatori

Oggi a Rimini

Alla Fiera di Rimini terza giornata del Meeting 2015
Alle 18 a Villa Manzoni di Dogana presentazione del libro di monsignor Luigi Negri “Il cammino della Chiesa”
Alle 21,30a Castel Sismondo di Rimini presentazione del libro di Mauro Biglino “La Bibbia non parla di Dio”
Alle 21,30 in piazzale Roma a Riccione concerto di Emis Killa, Guè Pequeno, Marracash e Clementino.

I giornali sul Meeting

La Repubblica Galantino doppia stoccata: politica senza progetti ma pure la Chiesa si rinnovi
Avvenire E l’impegnata first lady di Kabul conquista il popolo di Rimini
Il Messaggero E a sorpresa alla kermesse ecco Agnese Renzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *