Voci dalla provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Lunedì, 24 Agosto 2015

Rissa e sangue sulla spiaggia. Notte violenta a Riccione. Sabato sera, alle spalle del palco del concerto di Radio Dj, sulla spiaggia si è sviluppata una rissa fra quattro egiziani e tre ragazzi di Como, dei quali due di origine albanese. I protagonisti sono tutti molto giovani. Sono spuntati i coltelli e sulla spiaggia, fra il sangue, è rimasto ferito gravemente un giovane di Como di 18 anni.  I giovani sono stati arrestati, per gli egiziani l’accusa è di tentato omicidio. Gli egiziani due ore prima erano stati identificati e denunciati dalle forze dell’ordine per violazione del foglio di via obbligatorio (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Per il controllo dello spaccio. All’origine della rissa e dell’accoltellamento una discussione per il controllo delle zone di spaccio della droga. Vicino al luogo dello scontro, le forze dell’ordine hanno trovato buste di plastica con 50 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana (Corriere)

Il sindaco: ma i reati sono in calo. Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, respinge l’immagine di una città dove proliferano gli episodi criminosi. “Questa estate sono calati del 30-40 per cento. Non lo dico io, ma le forze dell’ordine con cui collaboriamo fianco a fianco. Anche sabato sera, cinque minuti dopo il fattaccio in piazzale Roma, le forze dell’ordine erano già lì per individuare i responsabili”.(IlCarlino)

Il Pd all’attacco. Secondo il Pd di Riccione “l’amministrazione fatica a comprendere le dinamiche criminose presenti nella città”. Chiede quindi quali iniziative il sindaco ha avviato o intende avviare per presidiare il territorio.  (LaVoce)

Frisoni e il manifesto del Meeting. La vera mostra – sostiene il quotidiano – del Meeting è quella del riminese Davide Frisoni che è nel Museo della Città. Questo perchè il manifesto del Meeting 2015 è tratto da un’opera di Frisoni (LaVoce)

Oggi al Meeting. La neo presidente della Rai Monica Maggioni oggi pomeriggio alle 17 sarà in Fiera come da programma per introdurre ‘La scelta di Abramo e le sfide del presente’ in cui dialogheranno Joseph Weiler, presidente dell’European University Institute e Julián Carrón, presidente di Comunione e Liberazione. Al Meeting arrivano anche tre ministri (Del Rio, Gentiloni, Galletti) che preparano la strada a Renzi, atteso domani. (IlCarlino)

Abusivi a Torre Pedrera. Se a Marebello, Bellariva, Rivazzurra e Miramare gli abusivi quest’estate, secondo le stime non solo della polizia municipale ma anche di diversi bagnini e operatori, sono calati quasi della metà, a Torre Pedrera invece probabilmente sono più che raddoppiati.  E gli operatori turistici della zona protestano e chiedono interventi efficaci (IlCarlino)

Overdose nel bar, tre arresti. Sono state arrestate tre persone, anche se ancora deve essere precisato il legame con la morte della giovane mamma di Montescudo. Uno degli arrestati, sapendo che i movimenti intorno al bar erano stati ripresi da telecamere, si è presentato spontaneamente alle forze dell’ordine  (IlCarlino)

 

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Fotonotizia: mare di sangue. Titolo di spalla: retate in spiaggia, abusivi verso nord
CorriereRomagna: Tre accoltellati in piazzale Roma. Fotonotizia: investe ciclisti, grave bambino
LaVocediRomagna: Tentato omicidio, 18enne gravissimo
Oggi a Rimini

In Fiera quinta giornata del Meeting 2015
Alle 21 all’Arena della Regina di Cattolica spettacolo di Enrico Brignano
Alle 21,30 a Castel Sismondo di Rimini presentazione dell’ultimo libro di Marco Travaglio
I giornali sul Meeting

Il Gionale Nè felpe e nè urla e Maroni conquista il Meeting
Corriere della Sera Renzi sbarca al Meeting e già attira metà dei consensi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *