Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Lunedì, 07 Settembre 2015

Aggressione e sequestro a Cattolica. Sabato notte nel parcheggio del Bikini, un 20enne romeno è stato colpito alla testa dopo essere stato invitato a uscire dal locale da tre italiani, sembra campani, armati di una pistola. L’amico albanese è stato minacciato e portato via in auto. Il sequestro è durato mezz’ora. Le vittime dicono di non conoscere gli aggressori. Ma i carabinieri pensano si tratti di un avvertimento con modalità tipiche della malavita e chiederanno la chiusura del locale (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Un motociclista lo tampona sull’autostrada e il venticinquenne macedone scappa via con la sua Golf. Si pente pochi chilometri più avanti e chiama i carabinieri. L’incidente ieri verso le 14,30 all’altezza del cavalcavia Scm sulla Statale 16. Operato d’urgenza e in gravi condizioni il conducente della Kawasaki, 46 anni, un uomo di Ivrea ma residente a Rimini (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Fecondazione eterologa: tre nati, undici in arrivo, grazie a un donatore di sperma o ovocita esterno alla coppia. I piccoli sono nati poche settimane fa all’Unità operativa di Fisiopatologia della riproduzione dell’ospedale di Cattolica diretta da Carlo Bulletti. Si tratta di due femmine e un maschio. “Pochi donatori”, lamenta Bulletti. “In agosto ancora meno”, aggiunge. “Se si concedesse un indennizzo le cose cambierebbero”, propone (ilCarlino).

In mille per la premiazione del ‘Dig awards’, sabato in piazzale Ceccarini a Riccione. Il festival del giornalismo d’inchiesta ha premiato Martin Boudot e Jules Giraudat, Xavier Muntz, Valerio Muscella e Paolo Palermo, Marcello Brecciaroli, Manuele Bonaccorsi e Salvatore Altiero, Iacopo Ottaviani e Isacco Chiaf, Paul Moreira (ilCarlino).

Ramazzotti, Pezzali e Jovanotti. L’autunno al 105 Stadium parte sabato con l’apertura del tour mondiale di Eros, il 26 settembre arriverà l’ex 883 e in novembre doppia data (19 e 20) per Lorenzo Cherubini (Corriere).

Uno a uno per il Rimini in Legapro. A Pontedera, dopo il vantaggio dei biancorossi grazie alla rete di Pasquale Mazzocchi, il Tuttocuoio pareggia su rigore (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Spedizione punitiva in discoteca: due giovani sequestrati e pestati | Foto: Il pirata si pente
CorriereRomagna: Misteriosa aggressione con sequestro | Foto: Forlì, l’augurio di don Erio
LaVocediRomagna: Festa con droga a Faenza, denunciati tre diciassettenni | Foto: Palio, trionfo per Borgo Fiorentino

Oggi a Rimini

Alle 9 seduta della commissione urbanistica sul piano strutturale
Alle 17,45 convocazione del consiglio comunale
Dalle 14 al Newport ‘Trofeo cocktail città di Rimini’

Il meglio di InterVista

“Gnassi? Solo effimeroe arredo urbano”
“Muoio perché non muoio”. La storia di Alejandra Diez
Gli eredi di Pio Manzù: “Per il Centro stiamo cercando soluzioni”

—————————————–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *