Inizia la scuola. I saluti del Sindaco Ceccarelli e dell’assessore Maggioli ai nostri 2.400 alunni

COMUNICATO STAMPA N. 04771 del 14-09-15

 Suona la campanella per i ragazzi delle medie e per i piccoli studenti delle scuole primarie e dell’infanzia: 

il saluto del Sindaco Ceccarelli e dell’Assessore Maggioli.

SCUOLE: DOMANI PRIMO GIORNO DI LEZIONE PER 2.400 ALUNNI

 

“L’inizio dell’anno scolastico è un evento significativo ed importante, ricorrenza alla quale è dovuto assoluto rilievo per il delicatissimo ed essenziale ruolo che la scuola riveste e per le nobili finalità che si prefigge e che è chiamata a svolgere. Tale occasione è particolarmente gradita a questa Amministrazione Comunale, che come sentita, doverosa consuetudine, anche quest’anno desidera far giungere un sincero, affettuoso saluto augurale di buon lavoro agli studenti, alle loro famiglie, al dirigente, ai docenti e a tutti coloro che con diverse competenze operano nel mondo della scuola. Siamo certi che ognuno nel proprio ruolo saprà affrontare con impegno, responsabilità e dedizione un entusiasmante percorso di crescita e formazione. Un augurio particolare ed affettuoso va ai più piccoli che per la prima volta si affacciano nel mondo della scuola emozionati e pieni di curiosità. Esprimiamo la nostra gratitudine a tutti coloro che rivestono una posizione di responsabilità, piccola o grande che sia nel mondo dell’istruzione. Buon anno di studio e di lavoro a tutti”: queste le parole con cui il Sindaco Enzo Ceccarelli e l’Assessore alla Scuola Roberto Maggioli salutano congiuntamente l’inizio dell’anno scolastico e rivolgono un “in bocca al lupo” al Dirigente scolastico Carmelo Vita, agli insegnanti, al personale ATA, alle famiglie e ai circa 2.400 alunni totali che a partire da domani si siederanno sui banchi delle scuole materne, elementari e medie di Bellaria Igea Marina.

 

In particolare, domani martedì 15 settembre la campanella suonerà per i 581 ragazzi della Scuole Medie – Superiore di 1^ grado “A. Panzini” e Superiore di 1^ grado “Igea” – (una quarantina in meno rispetto al precedente anno scolastico).

1.118 invece gli alunni delle scuole primarie, le bellariesi “Tre Ponti”, “Pascoli” e “Carducci”, e le igeane “Ferrarin” e “Manzi”: in questo caso, circa quaranta in più rispetto all’annata 2014/2015, per 226 “primini” alle prese con la loro prima esperienza alle scuole elementari.

Per quanto riguarda le ‘materne’, sono i 456 i bambini iscritti quest’anno alle quattro scuole dell’infanzia statali e alla comunale “Allende” – 16 in più rispetto allo scorso anno -. A questi alunni si aggiungono i 145 “piccoli studenti” frequentanti le scuole d’infanzia private, i 78 iscritti al nido d’infanzia “Il Gelso” e i 24 del “Belli” – con quest’ultima struttura che ha ancora una disponibilità di sei posti ‘privati’ -.

 

Domani, infine, primo giorno di scuola particolare per le classi prime medie, che presso la palestra della “Alfredo Panzini” riceveranno il saluto dell’Assessore Maggioli e del Dirigente scolastico Carmelo Vita, accompagnato dall’Inno di Mameli.

__________________________

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Bellaria Igea Marina
P.zza del Popolo, 1
47814 Bellaria

Tel. 0541 343706

 

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *