News: Crabs Rimini e Bellaria Basket uniti!

COMUNICATO STAMPA BELLARIA BASKET

Diventa ufficiale quello che si vociferava nell’ambiente del basket in provincia, i Crabs Rimini ed il Bellaria Basket condivideranno l’esperienza dell’ Under 20 d’eccellenza, categoria  che vede  ai nastri di partenza le maggiori società cestistiche nazionali. La squadra iscritta dai Crabs sarà allenata dal Coach Maurizio Ferro, sotto contratto con il Bellaria Basket, i giocatori di proprietà dei Crabs si alleneranno e giocheranno al Palatenda, il campo del Bellaria Basket. Quella tra le due società, la si può definire più che una collaborazione una joint venture, perché permette ai Crabs di affrontare un campionato Nazionale impegnativo come l’Under 20 eliminando alcuni costi e problematiche, mentre il Bellaria Basket ottiene una importante visibilità necessaria per raggiungere la città con questo sport, portando sul proprio parquet giovani giocatori che rientrano nei roster di squadre delle massime categorie.

Alcuni giocatori dell’Under 20 compongono il roster della prima squadra dei Crabs, mentre altri saranno in doppio tesseramento con Bellaria, il play classe ’96 Amar Balic, il quale  ha già disputato la Coppa Marchetti con i bellariesi, altri giocatori Crabs a breve si aggregheranno con la serie D bellariese.

Luciano Capicchioni
Luciano Capicchioni

La società riminese con questa mossa porta il Basket in provincia, creando interesse e si spera consensi per dare linfa nuova ai supporter, vista la concorrenza clementina nella stessa categoria che vanta molto seguito.  Il Bellaria Basket anziché il proprio logo, sulle maglie ha chiesto di mettere quello turistico della città,  perché spiega il Presidente del Bellaria, Paolo Borghesi,  “Ci interessa veicolare su Bellaria Igea Marina gli appassionati di basket che grazie alla voglia di soggiornare in una città vacanziera,  possono portare più partecipanti   alle iniziative sportive nazionali che organizziamo, alcune  anche insieme ad altre società”.

Il presidente del bellaria Basket, Paolo Borghesi
Il presidente del bellaria Basket, Paolo Borghesi

La prima fase del torneo prevede 3 gironi all’italiana,  la squadra ‘Bellariminese’ è inserita nel girone B con le seguenti squadre: Pallacanestro Alto Sebino, _NBB Brescia, Basket Bassano, Virtus Basket Padova, Reyer Venezia, Baket Mestre, Pol. Pontevecchio, Fortitudo, Victoria Pesaro.

Le gare interne si disputeranno il lunedì alle 20,30 al Palatenda di Via Rossini a Bellaria Igea Marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *