Uscire da Hera !

COMUNICATO STAMPA N. 04788 del 08-10-15

NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE: IL VIA ALLA CESSIONE DELLE AZIONI HERA

 All’ordine del giorno, anche l’inquadramento finanziario ed urbanistico del camminamento che condurrà al Museo del Turismo e delle Tradizioni.

L’Amministrazione Comunale rende noti alcuni temi salienti che saranno sul tavolo del Consiglio Comunale di lunedì 12 ottobre: in particolare, l’alienazione di buona parte delle azioni Hera detenute dall’Ente – punto 4 all’ordine del giorno –  e il via all’iter per la realizzazione di un passaggio pedonale sul lato Igea del porto canale, a prolungamento di via dei Saraceni – tema che investe i punti 7, 9 e 10 all’ordine del giorno – .

Con la delibera al punto 4, si propone all’assemblea di procedere alla vendita di 1.900.000 azioni di Hera S.p.A.: le risorse derivanti dalla vendita saranno integralmente destinate al finanziamento delle opere pubbliche in programma nel triennio 2016 – 2018.

Del nuovo camminamento lungo il porto canale, si parlerà invece nelle delibere successive, atte a inquadrare l’opera sotto il profilo finanziario ed urbanistico. L’intervento, che avrà un costo di circa 350.000 euro ed è parte di una più ampia riqualificazione annunciata sia sul lato Bellaria che sul lato Igea Marina dell’asta fluviale, sarà avviato tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016: obiettivo, realizzare entro la prossima estate un passaggio pedonale con annessi arredi, che a partire da via dei Saraceni conduca fino al Museo del Turismo e delle Tradizioni di Bellaria Igea Marina, presso il ‘Vecchio Macello’.

__________________________

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Bellaria Igea Marina
P.zza del Popolo, 1
47814 Bellaria

Tel. 0541 343706

 

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *