Ecco l’incontro sulla ideologia Gender tenuto a Bellaria

Partecipatissimo l’incontro di giovedì scorso sulla cosiddetta ideologia Gender (aula magna della Panzini piena, per oltre un centinaio di persone), ideologia che sta preoccupando, e non poco, numerosi genitori, vista la sottile ma pervicace entrata della stessa nelle scuole.

incontro sul gender

L’incontro è stato equilibrato e di ampia valenza informativa. Nessuna esagerazione, quale quella emersa qualche settimana fa e che aveva fatto imbufalire il ministro dell’istruzione Giannini (propaganda tramite messaggi Facebook e whatsapp con informazioni generiche ed errate sulla Buona scuola). Nessuna chiamata alle armi per presunte diffide da presentare alle scuole, o disobbedienze civili, del tutto inutili e destinate  ad essere sconfitte. Invece un invito a vigilare e ad acquisire una maggiore consapevolezza, e ad un lavoro capillare nelle scuole (consigli di classe, di istituto…), perché le basi strutturali della persona e della società non vengano messe in discussione, cancellate da ideologie astratte e incapaci di costruire una prospettiva di esistenza percorribili per i nostri ragazzi.

Questo in sintesi il messaggio lanciato sia dallo psicologo Sergio De Vita, che dall’avvocato Monica Boccardi e dal dirigente scolastico Daniele Celli, che ha peraltro chiarito anche le radici culturali della vicenda.  Qui sotto potete seguire l’incontro integralmente.

https://youtu.be/etnvCe1A7vo

L’incontro è stato organizzato dal Comitato genitori di Bellaria Igea Marina in collaborazione con il Comitato Libertà di educazione.

Infine ecco alcune foto della serata: Foto della serata del 15 ottobre dalla pagina Facebook di Libertà di educazione

 

1 thought on “Ecco l’incontro sulla ideologia Gender tenuto a Bellaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *