I concerti di MundoAfora all’Astra di Bellaria

COMUNICATO STAMPA N. 04795 del 21-10-15

Si parte venerdì 13 novembre con il “Patrizia Laquidara Trio”

 “MUNDOAFORA”: 

TRE CONCERTI AL TEATRO ASTRA TRA NOVEMBRE E GENNAIO

MundoAfòra”, associazione culturale di Bellaria Igea Marina, presenta la propria rassegna musicale per l’autunno-inverno 2015/16: tre appuntamenti al Teatro Astra distribuiti tra novembre e gennaio.

Si tratta della seconda esperienza per l’associazione, dopo il buon successo dell’edizione 2014/15, che ha portato a Bellaria Igea Marina, tra gli altri, Roberto Taufic, Barbara Casini, l’orchestra “Spartiti per Scutari” e la prestigiosa partecipazione di Gabriele Mirabassi, facendo inoltre registrare un sold out con i “del Barrio”.

Patrizia Laquidara Trio
Patrizia Laquidara Trio

Si parte venerdì 13 novembre, alle ore 21.00, con il “Patrizia Laquidara Trio” (Patrizia Laquidara: voce; Enrico Terragnoli: chitarre; Daniele Santimone: chitarre). Cantante, autrice, compositrice, e, occasionalmente, anche attrice di teatro e di cinema, Patrizia spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare, alla sperimentazione vocale. Patrizia Laquidara propone un live in cui, come lei stessa ha dichiarato «Il tema principale è l’assenza in molte delle sue accezioni.”

La scaletta raccoglie i brani più significativi dei suoi quattro album ma anche canzoni scritte per lei da autori amici quali Joe Barbieri, Tony Canto e Carlo Fava, nonché cover rivisitate di brani di Kylie Minogue, Battisti, Nirvana, Chico Buarque, Cesaria Evora.

AsMadalenas
As Madalenas

Venerdì 11 dicembre sarà la volta del duo italo-brasiliano, tutto femminile, “As Madalenas” (Cristina Renzetti: voce, chitarra, percussioni; Tati Valle: voce, chitarra, percussioni). As Madalenas presentano il loro primo lavoro discografico, “Madeleine”, accolto positivamente dalla stampa nazionale e internazionale.

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, Cristina Renzetti e Tati Valle si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità; nel repertorio, brani di musica d’autore brasiliana completamente rivisitati, la sognante Madeleine di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti.

Chiuderà la rassegna lo spettacolo di venerdì 29 gennaio, i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.

———————————————————-

Info, biglietti e abbonamenti:

mundoaforabellaria@gmail.com / 339.4536404

prevendita online: vivaticket

FB: mundoaforabellaria

 

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *