Bellaria Igea Marina protagonista in Francia

Comunicato stampa
31. edizione del Salon International du Tourisme et des Voyages di Colmar:  Bellaria Igea Marina protagonista in Francia.
Dopo il buon andamento del primo appuntamento promozionale per la stagione 2016 alla Maratona di Monaco di Baviera dall’08 all’11 ottobre, Bellaria Igea Marina si è trasferita in Francia per il consueto appuntamento con la Fiera di Colmar, in Alsazia.
Anche quest’anno lo spazio promozionale della nostra città occupava buona parte del Padiglione 2, un’area di circa 500 mq con il Ristorante Italiano, il bar-caffetteria e la zona promo-commerciale dedicata agli operatori.

La presenza dei visitatori in Fiera è stata positiva, con più di 25.000 presenze da venerdì a domenica, 430 espositori e 1.200 ospiti al Ristorante Italiano, uno dei principali punti di attrazione della kermesse. Menu rigorosamente romagnolo, con i piatti tipici della nostra cucina: lasagne, cannelloni, strozzapreti, ravioli al ragu o al sugo di pesce; secondi piatti di salumi e formaggi e di pesce, ciambella, zuppa inglese, insieme al gelato tradizionale preparato ogni giorno direttamente in Fiera.

19 gli operatori di Bellaria Igea Marina accreditati, ampio spazio alla tradizione con la degustazione di vini della cantina “La Collina dei Poeti” di Santarcangelo di Romagna, le tele stampate a mano della “Stamperia Pascucci” di Gambettola, la musica e le danze del nostro folklore con i ballerini romagnoli di Rimini Dance Company.

Graditissima dal pubblico la performance del gruppo “Gli Scariolanti” che hanno portato la vera tradizione romagnola in Francia e che con i loro stornelli e serenate hanno allietato i visitatori nelle giornate di sabato e domenica.

Apprezzatissimo anche il “corso” di piadina, organizzato nel pomeriggio, con la partecipazione di un pubblico eterogeneo: bambini, genitori e nonni che si sono cimentati nella preparazione del pane tipico romagnolo, che hanno poi cotto e gustato presso il nostro stand.
Novità dell’edizione 2015 la presenza dei “Blogueurs d’Alsace”, sei food e travel blogger che hanno seguito quotidianamente le attività in Fiera e hanno più volte visitato lo stand di Bellaria Igea Marina e che con video, interviste e post ci hanno garantito un’ottima visibilitàanche online.
Tra i materiali promozionali presentato in Fiera il nuovo folder “Bellaria Igea Marina, bella sempre”,  presentazione turistica della nostra città, corredato da immagini delle vacanze sulla nostra spiaggia, di sport, gastronomia ed eventi.
Prossimi appuntamenti con la promozione per Bellaria Igea Marina, a partire da gennaio 2016, con un focus speciale sulla Germania: VAKANZ Lussemburgo, TOURISSIMO Strasburgo, VERT BLEU SOLEIL Liegi, FREIZEIT MESSE Norimberga, FERIENMESSE Friburgo, Maratona di Friburgo.
allegati:
– immagini dell’edizione 2015 della Fiera
Foto di Alessia Bocchini
______________________________________________________________________
 
FONDAZIONE VERDEBLU
Eventi e Promozione Turistica
Via Panzini 80, 47814 Bellaria Igea Marina (RIMINI) ITALY
Tel +39 0541.346808     Fax +39 0541.342455 

bim@fondazioneverdeblu.org 
www.bellariaigeamarina.org
DIVENTA FAN SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *