Elezioni scolastiche: i genitori eletti

Domenica e lunedì appena scorsi si sono tenute le elezioni scolastiche per il rinnovo del Consiglio di Istituto.  Il Comitato genitori ci ha prontamente inviato un comunicato e l’aggiornamento delle votazioni.

Volentieri ne diamo notizia.

Riepilogo voti  I.C. Bellaria:

Lista “ I “ genitori: 108 VOTI,  seggi attribuiti n. 3 (consiglieri eletti: Vinci Paola, Frisoni Katia e Albertini Daniela)

Lista “II” genitori: 192 VOTI,  seggi attribuiti n. 5 (consiglieri eletti: De Palma Annamaria, Neri Marco, Barberini Massimiliano, Gelmini Greta e Zanzini Cristiana).

Riepilogo I.C. IGEA:

 

Lista “ I “ genitori: 70 VOTI, seggi attribuiti n. 2 (consiglieri eletti: Severina Spadazzi e Baldassarri Andrea)

Lista “II” genitori: 172 VOTI,  seggi attribuiti n. 6 (consiglieri eletti: Monia Guidi, Anna Garzillo, Paolo Torri, Elisa Gatti, Roberta Caffarella e Elisa Tonini).

 

 

segue il comunicato del

 Comitato dei Genitori Bellaria-Igea Marina

 

COMUNICATO COMITATO GENITORI – ELEZIONI SCOLASTICHE 2015

Si sono concluse le elezioni per eleggere i nuovi componenti del Consiglio d’Istituto di I.C. Bellaria e di I.C. Igea.

Elezioni che hanno rinnovato la fiducia nel Comitato  con il consueto contributo dei genitori che stanno dimostrando nel tempo più sensibilità e partecipazione alla vita scolastica della città in momenti delicati come quelli che stiamo attraversando, continua la collaborazione tra scuola e famiglia.

I candidati soddisfatti dell’affluenza e grazie anche alla presenza delle altre liste, sia a Bellaria che a Igea, hanno raggiunto l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di genitori.

Il Comitato Genitori intende ringraziare tutti coloro che hanno riconfermato la propria fiducia del nostro operato del Comitato.

,  er questo la partecipazione alle elezioni del consiglio di istituto è un momento importante in cui famiglie e scuola gettano le basi per la loro collaborazione, troppo spesso vengono delegati ad altri o trascurati questi organi ma sono fondamentali in quanto sono i luoghi in cui vengono decisi ed approvati i POF (piani per l’offerta formativa, adesso triennali), il Patto educativo e tante altre azioni fondamentali per la formazione curricolare ed extracurriculare dei nostri figli.

In questi anni abbiamo combattuto tante battaglie in nome dei nostri ragazzi e per migliorare le nostre scuole, molte hanno portato a successi o migliorie come la pulizia straordinaria annuale delle palestre, i laboratori di informatica, il mercatino dei libri, i controlli sulla mensa, l’ordinaria manutenzione delle scuole, e la messa in sicurezza, il tutto senza mai lasciarci andare a facili allarmismi o a speculazioni.

Ancora tanto impegno c’è da mettere per continuare a far crescere i nostri due giovani istituti e l’ingresso di nuovi consiglieri daranno nuova linfa affinché si possano raggiungere nuovi obiettivi.

 

Per il Comitato Genitori  Rocco Berardi 3496028245

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *