Una nuova rotonda sul mare (zona Polo Est)

COMUNICATO STAMPA N. 04815 del 23-11-15

L’’opera prevede anche una serie di interventi collaterali; 100.000 euro l’investimento complessivo. 

UNA NUOVA ROTONDA TRA VIA PROPERZIO E VIALE PINZON:

A INIZIO 2016 IL VIA AI LAVORI

La Giunta comunale di Bellaria Igea Marina ha recentemente approvato il progetto per la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra viale Pinzon e via Properzio: un’opera che intende riqualificare ed aumentare la sicurezza del traffico veicolare in un importante punto di accesso al lungomare di Igea Marina, nonché snodo di raccordo tra la zona Nord e la zona Sud della città.

Alla nuova rotatoria, che avrà un diametro di circa 11 metri più 6,5 metri di “anello” –  ossia la carreggiata interna alla stessa – , si aggiungeranno una serie di interventi collaterali. Su tutti, la risagomatura del margine di via Properzio, che consentirà di ‘portare fuori’ dalla carreggiata stradale gli stalli per il parcheggio posti nel tratto tra via Ovidio e via Seneca, con ricollocazione del marciapiede e dell’area verde; prevista inoltre una nuova asfaltatura per l’intera sede stradale di via Properzio nel tratto a mare della ferrovia.

L’investimento complessivo per la realizzazione dell’opera ammonta a 100.000 euro: l’avvio dei lavori, la cui durata sarà di circa due mesi, è previsto per l’inizio del 2016.

 

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *