Al Presepe di Sabbia con i Babbo Natale del sup

(Comunicato stampa Verdeblu)
Domenica 13 dicembre il Presepe di Sabbia di Bellaria Igea Marina ha ospitato la tradizionale Xmas Sup Cup, la sfida dei Babbo Natale in sup, organizzata da Romagna Paddle Surf.
Un centinaio gli iscritti all’edizione 2015 con atleti provenienti da tutta Italia e con la partecipazione speciale della neo laureata campionessa spagnola Susak Molinero .
Cielo grigio ma temperatura tutto sommato accettabile, con 6 gradi senza vento e mare piatto a fare da palcoscenico alla competizione. Come sempre in Romagna tanti amatori, goliardicamente travestiti da Babbo Natale, con un gruppo direttamente da Star Wars, a inseguire blasonati campioni.
Percorso di 7,5 km per la categoria Race e di 3,5 km per gli Amatori, con una “survival sprint” finale tra i primi 10 uomini con tavole uguali (monotipo) che ha messo a dura prova le coronarie dei nostri atleti e garantito uno spettacolo extra ai numerosi spettatori sulla spiaggia.
Al termine della competizione l’Associazione Viv’Igea si è messa in moto per rifocillare e riscaldare gli atleti con dell’ottimo vin brulé ed un pranzo abbondante. A seguire ricca estrazione di premi per tutti i partecipanti.
Nella gara si è imposto il vice campione italiano, il toscano Paolo Marconi, tra le donne la campionessa spagnola Susak Molinero ed il padovano Jacopo Giusti con le tavole lunghe 14 piedi gareggiando, con una tavola gonfiabile.
La gara è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Romagna Paddle Surf con il supporto di Nautica Urban, RRD Italia, Associazione Viv’Igea, Protezione Civile Bellaria Igea Marina, Croce Blu.
Il Presepe di Sabbia vi aspetta tutti i giorni dal 19 dicembre, sulla spiaggia di Igea Marina ai Bagni 78 e 78bis, in Viale Ennio.
Domenica 20 dicembre mercatino natalizio con Officina delle Idee e Associazione Aiuto alla Vita di Bellaria Igea Marina.
immagini della gara di sup, foto di Fulvio Cesari
______________________________________________________________________
 
FONDAZIONE VERDEBLU
Eventi e Promozione Turistica
Via Panzini 80, 47814 Bellaria Igea Marina (RIMINI) ITALY
Tel +39 0541.346808     Fax +39 0541.342455 

bim@fondazioneverdeblu.org 
www.bellariaigeamarina.org
DIVENTA FAN SU FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *