Il Natale dei bambini a Bellaria Igea Marina

COMUNICATO STAMPA N. 04846 del 18-12-15
“Sulle ali degli angeli”
NATALE A BELLARIA IGEA MARINA: ENTRA NEL VIVO LA PROGRAMMAZIONE DEDICATA AI BAMBINI
La programmazione “Bellaria Igea Marina. Sulle ali degli angeli ” nei prossimi giorni entrerà nel vivo e propone una serie di appuntamenti espressamente rivolti ai più piccoli.
Domenica 20 dicembre arriverà a Bellaria Igea Marina il primo dei protagonisti dei cartoni animati e delle fiabe che animeranno questi giorni di festa. Doraemon, il grosso gatto blu venuto dal futuro, si farà accarezzare e fotografare da tutti i bambini alle ore 16.00 in piazzetta Fellini e alle ore 17.00 in piazza Matteotti. Inoltre, fino a domenica 27 dicembre, sarà visitabile in via Monterosa – traversa di viale Paolo Guidi – una mostra a lui dedicata; Ingresso libero, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Sempre in piazza Matteotti, prosegue il divertimento all’Isola di Babbo Natale, dove il padrone di casa attende i più piccoli in un’incantata atmosfera, tra giochi di bolle di sapone, zucchero filato, musica, animazione, laboratori e show. Un polo di divertimento nel cuore di Bellaria, affiancato da una pista per pattini a rotelle e in linea, dove i bambini possono pattinare e anche imparare, grazie ai corsi in programma, a muovere i primi passi, e dal Parco Avventura “La Foresta di Babbo Natale”: un avventuroso percorso, sospeso in aria, in una magica foresta. Ingresso gratuito; Orari: durante la settimana apertura pomeridiana per tutte le attrazioni, con chiusura del villaggio alle 19.00; domenica: apertura mattutina (10.00/12.00) e pomeridiana per tutte le attrazioni, con chiusura del villaggio alle 19.00; tutti i giorni da mercoledì 23 dicembre: apertura mattutina (10.00/12.00) e pomeridiana per tutte le attrazioni, con chiusura del villaggio alle 19.00 .
Si ricorda, infine, che anche la Biblioteca Comunale “A. Panzini” continua le proprie attività dedicate ai bambini. Prossimi appuntamenti in programma: “Storie sotto l’albero”, un collage di libri scelti per giocare con la fantasia e con la musica, in programma sabato 19 dicembre alle ore 16.30, e “Musiche in pentola”, martedì 22 dicembre alla stessa ora, una fiaba tradizionale raccontata attraverso giochi e attività musicali, azioni motorie e strumentali.
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *