No alla violenza sulle donne

COMUNICATO STAMPA N. 04860 del 20-01-16

In via Luzzatti un servizio a beneficio dell’intero territorio provinciale: sabato 23 gennaio l’inaugurazione.
NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE:
NASCE LO SPORTELLO DI CONSULENZA LEGALE
Fornire un supporto concreto coloro che subiscono violenze fisiche e psicologiche, aumentando la conoscenza e la consapevolezza delle donne rispetto ai propri diritti”, questa la ‘mission’ del nuovo Sportello di consulenza legale per donne vittime di violenza, nelle parole dell’Assessore alle Pari opportunità Marzia Domeniconi.
Il nuovo servizio, che trova spazio presso la sala polivalente di via Luzzatti 15, sarà inaugurato sabato 23 gennaio alle ore 11.00, e metterà a disposizione delle utenti le competenze di un’operatrice, la Dott.ssa Patrizia Zavatta che si occuperà della prima accoglienza, e dell’Avv. Alessandro Sarti per l’orientamento all’assistenza legale. Lo Sportello, completamente gratuito, sarà aperto il primo e il terzo martedì di ogni mese dalle 15.00 alle 17.00 – prima apertura in programma quella di martedì 2 febbraio – ed il servizio sarà fruibile anche telefonicamente chiamando lo 0541.341642 o via posta elettronica scrivendo a sportelloantiviolenza@comune.bellaria-igea-marina.rn.it.
Lo Sportello, progetto nato su volontà dell’Amministrazione e sostenuto da un contributo regionale, si inserisce nell’àmbito dei servizi messi in rete dall’Ausl e dai Comuni del Distretto di Rimini”, continua Marzia Domeniconi, “ed è coerente con il Protocollo di intesa approvato dalla Giunta di Bellaria Igea Marina già lo scorso anno: si tratta di una novità sul nostro territorio”, conclude, “e sarà fruibile dalle donne dell’intero comprensorio provinciale.”
locandina
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *