Forza italia di Bellaria Igea Marina presente al Family day

Comunicato stampa

In occasione del Family Day, il gruppo consiliare  Forza Italia di Bellaria Igea Marina, condivide le motivazioni a sostegno della manifestazione, tenutasi sabato 30 gennaio a Roma, esprimendo l’unanime pensiero a sostegno della famiglia tradizionalmente intesa, formata da un uomo e una donna.

Sussiste ampia preoccupazione per la tendenza all’equiparazione in corso tra matrimonio e unioni civili, si associa al coro delle autorevoli voci del mondo cattolico e della CEI che ribadiscono come una legge che riconosca i diritti di ciascuna persona, che decida di convivere su base affettiva e sentimentale fra individui dello stesso sesso, è lodevole e giusta, ma è inconcepibile una legge che ne ricalchi l’istituto famigliare.

Venendo poi alla cosiddetta “step child adoption”, che starebbe ad indicare l’adozione del figlio del partner, il dibattito oggi pare centrato sui diritti degli omossessuali, invece occorre recuperare ed interrogarsi sul criterio di quale sia il superiore interesse del fanciullo, è quindi distorsivo che se ne discuta nell’ambito di una legge sulle unioni civili, che riguarda le scelte di vita degli adulti.

La vera parità trova la sua unica sorgente nella coppia genitoriale a maggiore ragione l’adozione è un diritto del fanciullo e non dei genitori adottivi. I bambini hanno bisogno prioritariamente di un padre e di una madre per crescere. Il faro è dato dalla Convenzione di New York per i diritti del fanciullo del 1989.

Forza Italia Bellaria Igea Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *