Vivere Santa Apollonia in biblioteca: tre appuntamenti

COMUNICATO STAMPA N. 04871 del 04-02-16
Il primo, in collaborazione con l’Accademia Panziniana, è in programma sabato.
BIBLIOTECA COMUNALE E SANT’APOLLONIA: TRE APPUNTAMENTI TRA LETTERATURA E POESIA
Si terrà sabato 6 febbraio, alle ore 21.00, il primo di tre appuntamenti definiti presso la Biblioteca Comunale “A. Panzini” in concomitanza con le celebrazioni di Sant’Apollonia, Patrona di Bellaria Igea Marina, e di San Valentino.

L’incontro, intitolato ”Amore mio ascoltami. Poesie d’amore (nel cassetto)” ed organizzato in collaborazione con l’Accademia Panziniana, vedrà diversi poeti locali – Eugenia Agostini, Enrico Zaghini, Oliana Agostini – declamare le proprie poesie d’amore, con accompagnamento musicale all’arpa celtica di Anna Reni. Interverrà anche l’attore Dany Greggio, che leggerà versi di autori classici.

Domenica 7 febbraio alle ore 16.00, i locali della Biblioteca accoglieranno invece la presentazione del libro “Rose a dicembre” (vedi Il Nuovo di Febbraio qui), a cura di Elisabetta Santandrea con la collaborazione di Vittorio Magnani e Andrea Onofri. Il volume ruota attorno ai ricordi e ai racconti di una nonna centenaria, raccolti dalla nipote: un piccolo viaggio fra i volti e i luoghi che hanno popolato la vita di Albina Beltramini, i segni di una vita che ha attraversato con acume e leggerezza i nostri ultimi cento anni di storia.

Infine, sabato 13 febbraio, alle ore 16.30, Fabio Bruschi, Gianfranco Miro Gori e Davide Pioggia interverranno alla presentazione di “E’ mi fiour”, opera di Lorenzo Scarponi con prefazione a cura di Manuel Cohen e introduzione di Fabio Bruschi.

Dott. Raffaele Rizzuti 
________________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *