Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di Inter-Vista

testata-buongiorno-def3

Oggi in edicola Lunedì, 22 Febbraio 2016

Travolto e ucciso sulla Statale da un pullman. E’ successo domenica mattina a un ciclista, Pasquale Di Bonaventura, 74 anni, pensionato, residente a Santarcangelo. Sia il bus turistico (vuoto) sia il ciclista viaggiavano verso Riccione, quando all’altezza di Polaris il mezzo avrebbe travolto l’uomo. Non è ancora chiaro se sia stato l’anziano ad allargarsi improvvisamente verso il centro della strada o se l’autista l’abbia visto soltanto all’ultimo momento (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Messa rinviata per furto a Torconca (San Giovanni in Marignano). Ieri mattina il parroco della chiesa di San Giorgio entrando si è accorto che nella notte qualcuno era entrato rompendo una finestra e aveva portato via tutto l’incasso della cassetta delle offerte dopo averla forzata, oltre ad altri oggetti di poco valore (ilCarlino, Corriere).

Sradicano bancomat e lo portano via, con dentro 10mila euro. E’ successo l’altra notte a Bellaria nei locali di un’agenzia immobiliare che ospita un dispositivo della banca Romagna est. I ladri sono entrati nell’agenzia, sprovvista di allarme e hanno staccato la cassa ancorata al pavimento. La telecamera, rivolta all’esterno, non li ha ripresi (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Avrebbero un figlio “coraggioso e gangster” i genitori di Dritan Demiraj. L’imputato per l’omicidio di Lidia Nusdorfi e Silvio Mannina scrive al padre e alla madre una lettera dal carcere tra le cui righe offende anche la vittima. Oggi in tribunale a Rimini la requisitoria del pubblico ministero e l’intervento delle parti civili (Corriere).

“Abbiamo bisogno di medici con urgenza”, dice Giancarlo Piovaccari, direttore del Dipartimento delle cardiologie dell’Asl Romagna e primario a Rimini. Più medici per tagliare le liste d’attesa, ma i tempi della burocrazia remano contro. “I medici interpellati hanno 30 giorni di tempo per decidere, poi magari ti dicono di no e devi ricominciare daccapo. E intanto hai perso dei mesi”. I tagli alla sanità non vanno bene per Piovaccari che parla di razionalizzazione delle spese. “Abbiamo fatto uno studio sui nuovi anticoagulanti visto che solo a Rimini, per il Coumadin, vengono spesi 1,5 milioni all’anno. Con medicinali di nuova generazione la spesa è di 700 euro per paziente” (ilCarlino).

Papa Francesco ricorda don Oreste Benzi. L’occasione è l’invito del papa al termine dell’Angelus alla Via Crucis promossa a Roma dall’associazione Papa Giovanni venerdì con partenza alle 19,30 dalla chiesa di Santo Spirito in Sassia, per ricordare le vittime della prostituzione (ilCarlino).

E’ la Fabbrica della Birra Perugia (di Pontenuovo di Torgiano, fondata un secolo fa) ad aggiudicarsi il premio ‘Birrificio dell’anno 2016’ nell’ambito di Beer attraction, in questi giorni in fiera a Rimini (Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Muore un anziano clicloturista travolto da un bus sulla Statale | Foto: L’invasione delle maschere
CorriereRomagna: Il dipendente dell’Ispettorato: “Pagato in nero” | Foto: Muore travolto dal bus
LaVocediRomagna: Muore in bici travolto dal pullman | Foto: A Beer attraction trionfa Perugia

Oggi a Rimini

Alle 8,45 in Comune seduta della terza commissione sulla viabilità
Alle 20 in cattedrale messa in ricordo di don Luigi Giussani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *