Voci dalla Provincia

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser – Inoltra questa email ad un amico

Oggi in edicola Lunedì, 29 Febbraio 2016

Per noi oggi è un po’ come se la Apple cambiasse nome e si chiamasse Iphone, se la Volkswagen cambiasse nome e si chiamasse Golf oppure per dirla più semplicemente se un padre cambiasse nome prendendo quello del figlio. Da oggi buongiornoRimini non è solo la newsletter che informa migliaia di riminesi con il meglio dei fatti del giorno, ma è anche il nome del nostra testata con una grafica completamente rinnovata. Da oggi buongiornoRimini è per tutto il giorno (www.buongiornorimini.it)

“La vittoria è stata larga, inequivocabile”, commenta Sergio Gambini che esce vincente dalle primarie del Pd a Cattolica. Sono stati 1.201 i voti totalizzati da Gambini (63,1%), mentre Corrado Piva si è fermato a quota 700 (36,9%). “Ora mi auguro che tutti sostengano le scelte compiute dagli elettori delle primarie”, dice anche Gambini (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

“Chi è il sindaco di Riccione, Renata Tosi o Natale Arcuri?”, domanda di Luciano Tirincanti, vicesindaco della ‘Perla’, tra quanti non hanno gradito le ultime mosse del segretario di ‘Noi riccionesi’. “Non mi faccio imporre le scelte da uno che si è definisce renziano”, dice Tirincanti contrariato dalla riunione in cui ‘Noi riccionesi’ ha deciso di affidare alcune deleghe ai propri consiglieri senza confrontarsi con le altre forze di maggioranza. “Se Arcuri continua a comportarsi in questo modo facciamo cadere la giunta e si va al voto” (ilCarlino). Intanto sembra che i consiglieri di Noi riccionesi fuori dall’influenza di Arcuri si stiano organizzando per non partecipare alla discussione delle interrogazioni durante il consiglio comunale in programma per oggi (LaVoce).

Sarà presidiato dalla polizia municipale il cantiere al via oggi tra via Tripoli e via Roma a Rimini per la realizzazione di una rotatoria che sostituirà il semaforo. Il loro compito sarà quello di ridurre i disagi per gli automobilisti, che si preannunciano pesanti soprattutto nel primo mese di lavori. Il Comune consiglia, durante i lavori, di scegliere i percorsi alternativi, utilizzando viale Vespucci e i viali delle Regine a mare, e a monte le via Caduti di Marzabotto, Jano Planco, Panzini ed Euterpe (ilCarlino).

“Ma chi me l’ha fatto fare”. E’ il commento del 56enne riminese che sabato sera verso le 23 ha ha trovato un ragazzo a terra vicino alla sua auto parcheggiata in piazza Malatesta. Il 25enne riminese non dava segni di vita e l’uomo spaventato gli ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Risvegliato dal torpore il ragazzo ha iniziato a insultarlo e gli ha anche colpito l’auto arrivando a staccargli la targa. L’uomo lo ha denunciato per danneggiamento aggravato (ilCarlino).

“Sono stata truffata e raggirata da due avvocati”. Maria Pia Gentile, sessant’anni da compiere, nota esercente di Misano Adriatico ha denunciato un avvocato di Rimini e uno di Milano che ora sono indagati dalla procura di Rimini per truffa e patrocinio infedele. L’avvocato di Milano forse  anche per appropriazione indebita. La storia inizia nel 2011 quando la donna si rivolge all’avvocato riminese per via di una vertenza da parte di un suo dipendente. A un certo punto subentra il milanese, che le fa firmare alcuni fogli bianchi (ilCarlino).

Motori spenti per un giorno a Misano. In 5mila ieri hanno partecipato agli Open games, tra maratone, skate, feste ai paddock e le visite al medical center (Corriere).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Denuncia i suoi due avvocati | Foto: L’uomo della regina
CorriereRomagna: Ravenna. Strade bucate, automobilisti atterrati | Foto: Record a Misano, 5mila in pista
LaVocediRomagna: Trovato un covo con la merce rubata a Forlì | Foto: Maltempo, allarme su tutta la riviera romagnola

Oggi a Rimini

Alle 8,45 in Comune seduta della commissione urbanistica su Psc e zonizzazione acustica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *