Voci dalla Provincia

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser – Inoltra questa email ad un amico


Oggi in edicola Martedì, 29 Marzo 2016

Pasqua, la sorpresa del pienone. La tenuta del bel tempo ha senza dubbio favorito l’arrivo in Riviera di turisti che alla vigilia non erano previsti. Gli albergatori parlano di riempimento all’80 per cento, gran lavoro anche per i ristoranti e per i parchi tematici (27 mila ingressi). C’è addirittura chi parla di annata migliore rispetto al 2015.  Grande successo per gli eventi di Riccione e di Bellaria (IlCarlino, Corriere, LaVoce)

Dopo gli scontri di sabato E’ stato trovato nei cassonetti vicino al supermercato di via Campana l’arsenale (mazze e catene di ferro) usato dai centri sociali nel corso degli scontri di sabato con i militanti di Forza Nuova. Interrogati dalla forze dell’ordine i protagonisti dello scontro ovviamente hanno fornito versioni diverse sulle responsabilità. Attesa e preoccupazione per l’annunciato raduno di Forza Nuova sabato prossimo(IlCarlino, Corriere, LaVoce)

Tecnopolo, finanziamento bloccato. La Regione ha bloccato il finanziamento di 1,5 milioni che doveva servire a finanziare i lavori sull’area esterna del Tecnopolo, il centro di laboratori universitari realizzati all’ex macello comunale. L’inaugurazione della struttura subirà quindi un ulteriore ritardo. (Corriere)

Nessuna riunione politica in Prefettura. Così sostengono nella loro memoria difensiva i due poliziotti trasferiti dal questore Improta perchè accusati di fare riunioni politiche sul luogo di lavoro. Il questore dovrà decidere se mandare avanti il procedimento disciplinare o chiuderlo (IlCarlino)

15 mila euro al mese per Minetti. Con la causale “prestito infruttifero” da almeno due anni a questa parte sul conto di Nicole Minetti viene effettuato un bonifico di 15 mila euro al mese da parte di Silvio Berlusconi. Circostanza emersa al processo Ruby-ter che vede l’ex premier imputato di corruzione di testimoni. (IlCarlino)

Donna scatenata. Aggredisce i vicini con una mazza da baseball spaccando porte e sfiorando teste, e non contenta scatena poi il suo grosso cane contro le forze dell’ordine. Arrestata una donna di origini brasiliane  (IlCarlino, Corriere, LaVoce)

Hotel galleggiante a Riccione. Azzurra Alisea, la barca di di Maurizio Urbinati, che d’estate, con la Green Eyes Princess, dal porto di Riccione traghetta ancora migliaia di bagnanti tra Rimini e Gabicce, diventerà una sorta di hotel sul mare, facendo trascorrere una notte al largo. “C’è già l’interesse di diversi operatori e di alcune agenzie russe e locali”, afferma l’imprenditore. (IlCarlino)

Investimenti all’Acquario di Cattolica. Il gruppo Costa Edutainment annuncia investimenti per 1 milione di euro all’Acquario di Cattolica. Serviranno per il restauro conservativo ed architettonico degli edifici storici de Le Navi (complesso risalente agli anni ’30 del secolo scorso) e per arricchire l’offerta del parco tematico di nuovi spazi espositivi.(IlCarlino)

L’evento dell’estate a Bellaria. La Voce intervista il soprano bellariese Gladys Rossi che annuncia un’iniziativa per il 60° anniversario del Comune di Bellaria Igea Marina: un suo concerto con una orchestra diretta da un grande direttore (LaVoce)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: La destra marcia sulla piazza. Foto: Pienone a sorpresa.
CorriereRomagna: Via Emilia chiusa per le fiamme. Foto: Pasqua tira la stagione turistica
LaVocediRomagna: Tragedia di Pasqua: muore in moto un uomo di 32 anni. Foto: E’ un disastro ambientale, migliaia di litri di gasolio nel Bevano

Oggi a Rimini

Oggi visita guidata alla Rimini marinara. Alle 10, alle 14.30 e alle 20.45, ritrovo di fronte alla Fontana dei 4 Cavalli di piazzale Fellini per una passeggiata alla scoperta del Grand Hotel, di Fellini, porto, tradizioni marinare, cantieri navali e poesie dialettali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *