YOUNG VOLLEY 2016 – NUMERI DA RECORD E GRANDI NOVITA’

Le iscrizioni  si sono chiuse da una settimana, è tempo di stilare il bollettino ufficiale del 16° Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport. 
Manca meno di un mese al weekend del 23-25 aprile: non solo un torneo di beach volley, bensì l’evento che ogni anno migliaia di piccoli e grandi pallavolisti attendono con gioia. Tre giorni di emozioni pure, partite senza sosta e ricordi indelebili.

Ecco i numeri ufficiali, veri e propri record:
– 8.500 partecipanti
– 170 società presenti
– 1.350 squadre iscritte
La categoria più numerosa si conferma l’Under 16 femminile, primo tabellone in tutta la storia dello Young Volley che sfora le duecento squadre con ben 210 formazioni iscritte, 20 in più rispetto all’anno scorso. Non scherzano nemmeno gli accompagnatori che tra biliardino, bocce e beach volley 6×6 raggiungono quota 350 squadre iscritte.

KIKLOS Young Volley powered by Cisalfa Sport
Come sempre, la provincia più numerosa è Modena, con 1.360 emiliani carichi per invadere la spiaggia di Bellaria Igea Marina; in scia Reggio Emilia con 1.200 iscritti e sul terzo gradino del podio 1.000 milanesi a tenere alto l’onore della Lombardia. Da sottolineare anche il fermento di Bergamo, con 958 partecipanti. Non solo iscrizioni made in Italy, perchè quest’anno avremo anche l’onore di ospitare una rappresentativa che arriva dalla Polonia: la passione per il beach volley non ha proprio confini.

La 16° edizione dello Young Volley presenta anche grandi novità in termini di programma.

Prima su tutti, la presenza di uno sponsor prestigioso come Cisalfa Sport, la storica azienda italiana della grande distribuzione di articoli sportivi e abbigliamento. Un incontro entusiasmante come detto da Boris Zanoletti, Direttore Vendite di Cisalfa Sport: “La nuova collaborazione con Kiklos è per Cisalfa Sport una grande opportunità. Scendere in campo nello Young Volley significa essere vicini a tanti giovani e famiglie, appassionati di sport e soprattutto di esperienze sportive. L’idea di essere presenti su tutti i 150 campi del torneo e di legarci alla “T-shirt” di un torneo emozionante come questo ci ha conquistato”.

KIKLOS Young volley 2016 OSPITISeconda assoluta lieta novella è la presenza di Jack Sintini, campione nello sport e nella vita. Per chi non lo conoscesse, Jack è un pallavolista romagnolo che non solo vanta un palmares ricco di successi con club e Nazionale, ma che nel corso della sua vita ha anche sconfitto il cancro.
Nell’ambito dell’impegno condiviso di solidarietà nei confronti di RiminiAIL, quest’anno Jack ha scelto di partecipare al torneo con la propria Associazione Giacomo Sintini e in prima persona: lunedì 25 aprile, alle 9.30, presenterà il suo libro, racconterà la sua storia, illustrerà i progetti della sua Associazione e parteciperà con orgoglio al “Sitting Volley 100vs100”, l’iniziativa record abbinata alla raccolta fondi a favore di RiminiAIL.
Tutti i piccoli e grandi pallavolisti potranno apprendere da Jack il suo messaggio di Forza e Coraggio.

Non solo solidarietà, ma anche spettacolo. Un altro attesissimo special guest dello Young Volley è Mr. Rain, una delle migliori rivelazioni di quest’anno dell’Hip Hop italiano. Sabato 23 aprile l’artista raggiungerà il popolo dello Young Volley direttamente in spiaggia, nel pomeriggio, per un primo saluto e un’esibizione freestyle. La sera, dalle 22.30, Mr. Rain sarà il protagonista indiscusso della serata in Piazza Falcone e Borsellino per un live stratosferico. Dopo il milione di visualizzazioni raggiunte con il suo singolo “Carillon”, che sorprese riserverà ad un pubblico così appassionato?

Kiklos simbolo

Young Volley powered by Cisalfa Sport
23 – 25 aprile (Qui la pagina ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *