L’isola dei curiosi: appuntamento al 9 e 10 aprile

COMUNICATO STAMPA N. 04915 del 06-04-16
Sabato 9 e domenica 10 aprile.
“L’ISOLA DEI CURIOSI”: NEL CENTRO DI BELLARIA APPUNTAMENTO CON IL COLLEZIONISMO, 
IL VINTAGE E L’ARTIGIANATO ARTISTICO
A distanza di un anno, ritorna nel centro di Bellaria “L’Isola dei curiosi”: sabato 9 e domenica 10 aprile, dal mattino a sera, lungo viale Paolo Guidi, in piazza Matteotti e nelle vie limitrofe, si potrà passeggiare nel caratteristico mercatino dedicato al collezionismo, al vintage ed all’artigianato artistico; un appuntamento che si unisce all’apprezzato mercato dei produttori agricoli a ‘Km 0’, all’incrocio tra viale Paolo Guidi e via Pascoli.
Stand aperti già nella mattina di sabato 9 aprile, poi, nel pomeriggio, i più piccoli si potranno divertire con i clown e i trucca bimbi del gruppo “I Nasi” dell’Associazione TILT Danza e Teatro. Domenica 10 aprile, la piazza Matteotti già dal mattino sarà dedicata ai piccoli curiosi con il mercatino dei bambini, dove tutti i giovanissimi collezionisti potranno scambiare giocattoli, libri e figurine: un’occasione di incontro che intende promuovere la cultura del recupero anche tra i più giovani. Per i più grandi, ma soprattutto per gli appassionati del settore, in piazza Matteotti si svolgerà il raduno di auto e moto storiche a cura del club Auto Moto Storiche Rimini. Da non perdere, inoltre, l’appuntamento con gli strumenti musicali meccanici a cura dell’Associazione Italiana di Musica Meccanica: nei tre punti previsti lungo l’Isola dei Platani, saranno messi in mostra alcuni organetti di grandi dimensioni il cui suono verrà attivato da un suonatore in costume d’epoca, mentre i ballerini del gruppo Lindy Garage ci faranno tornare nell’atmosfera anni ‘30 a colpi di swing e lindy hop.
Infine, in programma una sfilata retrò – dalle 16.30 di fronte alla Biblioteca Comunale – , in cui l’abbigliamento del passato incontrerà quello moderno: un percorso dagli anni ‘30 agli anni 2000, firmato dall’Associazione Sfilate Vintage Anna Maria Lucarelli.
Info: 0541.827254 / www.promo-d.com

isola dei curiosi

__________________________
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *