Forti timori per la stagione estiva

COMUNICATO STAMPA PD

Nell’ultimo consiglio comunale di martedì scorso, come gruppo consigliare del Pd, abbiamo cercato di attivare un dibattito circa lo stato in cui versa a, stagione estiva già iniziata, l’area del Polo Est.
Crediamo sia del tutto legittimo chiedere spiegazioni su quest’area così centrale per la nostra realtà dove, al momento, c’è per certo solo che sono avvenute delle demolizioni mentre non è chiaro cosa avverrà.

La discussione da parte della maggioranza è stata più incentrata sul cogliere aspetti marginali della cosa attaccandosi ad ogni piccola sfumatura, anche di carattere puramente burocratico, pur di non fornire le informazioni richieste.
Solo dopo più di un’ora il Sindaco ha spiegato, in maniera molto superficiale e generica, quello che si intende fare sull’areaarrivando infine ad affermare che non vi sono ritardi nella programmazione delle cose come se fosse del tutto normale la situazione che stiamo vivendo a stagione iniziata.
Come sono lontane le affermazioni fatte in campagna elettorale quando il Sindaco prometteva di far trovare pronto il paese già da Pasqua. E’ forse questa la situazione attuale del Polo est? Situazione che il Sindaco ha comunque definito “decorosa”. Siamo sicuri che è questa l’opinione dei nostri concittadini?
Se questo è l’atteggiamento dell’Amministrazione viste le difficoltà che stiamo vivendo sull’arenile, di cui il Polo Est è solo una parte, non possiamo far altro che ribadire i nostri forti timori per il regolare svolgimento della stagione estiva.

Partito Democratico / Bellaria Igea Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *