Voci dalla Provincia

 

Oggi in edicola Venerdì, 03 Giugno 2016

Enac sospende Air Vallée. Dopo il mancato decollo dei voli di mercoledì diretti da Rimini a Catania e a Tirana (tra le proteste dei passeggeri),  Enac, a causa del disservizio, ha sospeso  la licenza alla compagnia Air Vallée, costringendola così a bloccare tutti i voli. Il noleggiatore ha bloccato i velivoli perchè non risultavano i pagamenti. L’amministratore della compagnia aerea assicura che la situazione sarà risolta entro pochi giorni (Corriere,IlCarlinoi)

Prima “retata” anti lucciole. E’ entrata in vigore la nuova ordinanza contro la prostituzione e poche ore dopo le forze dell’ordine hanno subito cercato di applicarla. I carabinieri della Compagnia di Rimini hanno multato 14 lucciole e un cliente che stava caricando a bordo due ragazze. Sui viali delle Regine, specialmente nella zona sud della città, sono state contate decine di prostitute. Rilevato anche il ritorno dei trans. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Elezioni 1. Il tour di Salvini. Dalle 500 (secondo il Corriere) alle 1.000 persone (secondo LaVoce) hanno seguito ieri sul porto il comizio del leader della Lega Matteo Salvini, sceso a Rimini per sostenere Marzio Pecci. Due i messaggi principali: se volete cacciare Gnassi, tutti a votare; e ai bagnini: vi porteranno via la spiaggia e dovrete ringraziare il Pd. Trionfo di selfie e autografi sul libro Secondo Matteo.(Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Elezioni 2. Andrea’s version. Il sindaco uscente Andrea Gnassi intervistato da Corriere e La Voce. “Ho il carattere irriverente dei riminesi e non ho alcuna intenzione di cambiare”, dice a proposito delle sue spigolosità e dei difficili rapporti con la macchina comunale che non deve trovare scuse “per non dare un servizio in più ai cittadini”, dice al Corriere. “Il Parco del Mare è la sfida estrema che Rimini gioca per garantirsi un futuro all’altezza dell sua storia. E nel 2020 avremo il mare più pulito”, dice alla Voce. (Corriere, LaVoce)

Elezioni 3. Pecci ci spera  Intervistato da La Voce, il candidato del centrodestra Marzio Pecci dice di avere la possibilità di vincere al primo turino. E annuncia: “Nei primi 100 giorni stop alle opere pubbliche farlocche, prima che lo faccia la Procura, e al Parco del Mare”. E ancora: “La Fiera non deve essere ingoiata dalle fauci bolognesi di cui Gnassi è vassallo”. (LaVoce)

Elezioni 4. E le 5 Stelle stanno a guardare. La deputata Sarti, l’eurodeputato Affronte e la consigliera regionale Sensoli ricordano agli elettori che il Movimento 5 Stelle non è presente sulla scheda. “Nessuna lista è riconducibile e accostabile al nostro gruppo, inclusa quella di Movimento libero, il cui logo è chiaramente fuorviante e così simile a quello del M5s da essere ai limiti del plagio”. Replica Marco Fonti: “Questa lista è un’alternativa per chi non ha più riferimento”.  (Il Carlino, LaVoce)

Elezioni 5. Cambiata la scheda. Dopo le proteste di alcuni movimenti politici e alcuni articoli (fra cuibuongiornoRimini) la Prefettura ha deciso di ristampare la scheda elettorale in modo più razionale per non dare adito a errori e contestazioni. Oggi si vedrà la nuova scheda.  (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Morto Ciuffoli, lutto nel turismo. Nella notte tra giovedì e venerdì, a soli 66 anni, Raffaele Ciuffoli, uno dei pionieri del turismo moderno della Riviera ed uno dei più importanti tour operator italiani. E’ stato un innovatore, guardava avanti, tanto che aprì l’Italia ed in particolare la Riviera ai più importanti mercati esteri: quello tedesco e scandinavo negli anni ‘80, russo a fine anni ‘90 e asiatico nel 2000. I funerali si terranno domani alle 15 nella parrocchia Gesù Redentore di Riccione. (Corriere, Il Carlino, LaVoce)

Rimini Wellness, debutto con il botto. Già 50 mila presenze il primo giorno all’edizione 2006 di Rimini Wellness in Fiera; appassionati arrivati numerosi anche dall’estero. Tra colate di lava e ghiacciai, il fitness diventa di lusso, osserva il Corriere (IlCarlino, Corriere)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Sindaci “ristretti”, schede da rifare. Fotonotizia: Sofia che delirio
CorriereRomagna: Multato il primo cliente. Fotonotizia: Wellness, un tuffo nel futuro
LaVocediRomagna: La Riviera piange Ciuffoli il pioniere. Fotonotizia: In mille per Salvini, schede di voto cambiate
Oggi a Rimini

Alle 17,30 in cineteca incontro con Fethi Hammami del ‘quartetto della pace’, premio Nobel 2015
Alle 16 in piazzale Kennedy incontro con Matteo Renzi, segretario nazionale del Pd.

Il meglio di BuongiornoRimini

Elezioni a Rimini: previsioni senza sfera di cristallo
Elezioni Rimini 2016 – la diretta del voto e i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *