Bar di spiaggia: interviene l’amministrazione

COMUNICATO STAMPA N. 04950 del 04-06-16
BAR DI SPIAGGIA: GARANTIRE LA STAGIONE 2016
L’Amministrazione Comunale si impegna ad affrontare, in un’ottica di semplificazione e trasparenza, le criticità emerse presso i bar di spiaggia di Bellaria Igea Marina, consentendo il regolare svolgimento della stagione estiva 2016.
In questi anni, l’Amministrazione Comunale si è occupata delle imprese che sussistono sull’arenile, consapevole della loro importanza sul piano economico, sociale ed occupazionale, oltre che del valore strategico di tali attività sotto il profilo turistico. In questa prospettiva, sono già stati compiuti atti significativi, quali gli indirizzi con cui procedere all’assegnazione delle nuove concessioni comunali e demaniali ed il nuovo Piano dell’Arenile, così da affrontare e risolvere le rilevanti problematiche legate ai servizi di spiaggia, secondo i principi della partecipazione e della programmazione.
Nel solco di questo impegno, sono state definite ora norme trasparenti a carattere generale, volte a consentire l’attività di somministrazione alimenti e bevande per l’estate 2016; l’Amministrazione Comunale si è presa così in carico la vicenda, ritenendo sia di interesse pubblico il mantenimento di un importante servizio a favore della collettività durante la stagione turistica.
Le linee guida approntate dall’Amministrazione saranno poste a consultazione pubblica, affinchè possano essere presentate osservazioni, così da integrare il documento.
__________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Bellaria Igea Marina
P.zza del Popolo, 1
47814 Bellaria

Tel. 0541 343706

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *