Voci dalla Provincia

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser – Inoltra questa email ad un amico


Oggi in edicola Sabato, 04 Giugno 2016

Elezioni in diretta su buongiornoRimini. Su www.buongiornoRimini.it abbiamo creato un pagina dove vi daremo gli aggiornamenti sull’affluenza, sullo spoglio, insieme ai nostri commenti e quelli dei partiti; su Facebook vi aggiorneremo in diretta video dai luoghi ‘caldi’ della città; aggiorneremo in tempo reale anche il nostro account Twitter  #elezionirimini #elezioni2016RN.

Elezioni: “E’ peggio di me perché è più matto”. Uno show a suon di battute  e bagno di folla per la visita del premier Matteo Renzi, alle 16,45 di ieri in piazzale Kennedy, per tirare la volata a Gnassi, con lui sul predellino assieme al segretario provinciale del Pd Juri Magrini (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Elezioni, la diretta dello spoglio dalla sala del consiglio comunale. L’aula sarà allestita per ospitare quanti vorranno seguire insieme le operazioni che si svolgeranno nella nottata (Corriere).

Elezioni, Pippo Civati e la nuova questura. Critico con il Pd di Matteo Renzi, l’altro giorno è arrivato a Rimini a sostegno di Mara Marani, candidato sindaco per Rimini People. Stipendi dimezzati della giunta e uffici comunali nella questura di via Bassi, sono le proposte lanciate dal candidato Giovanni Benaglia (Corriere, LaVoce).

Elezioni, l’esperto di moda boccia i candidati riminesi. Il Carlino nel giorno del silenzio elettorale pubblica le pagelle di Enzo Miccio sui look degli aspiranti sindaci: “Se si vestono come governano, allora è meglio che cambiamo subito Paese”.

Miracolata. Una 25enne riminese, infermiera a Londra, è finita nel mirino di un folle all’uscita dal turno in ospedale, mercoledì. Sette le coltellate a braccio e schiena inferte dall’uomo che sembra le volesse rubare il telefonino. La ragazza è stata ricoverata nell’ospedale dove lavora ed è stata operata d’urgenza. L’operazione è riuscita perfettamente (LaVoce).

Picchiata per 400 euro. Una 76 enne riminese è stata aggredita e rapinata nel suo appartamento in via Sigismondo da uno sconosciuto, probabilmente un 40enne italiano, ieri verso le 11,30, dopo aver ritirato la pensione (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Colpito alle spalle da un colpo di pistola calibro 22 che ha squarciato l’aorta. Resi noti ieri i risultati dell’autopsia a Pretrit Nikolli l’idraulico di origini albanesi ucciso per vendetta da tre suoi connazionali (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

“Ostaggio dei nomadi”. Allarme in via Aleardi a Rimini, dove i residenti lamentano furti ai danni soprattutto di donne e anziani da parte di un gruppo di nomadi. “Prendono di mira le persone sole, soprattutto anziani e donne che vanno alla casina dell’acqua per rifornirsi”, racconta Emanuele Sergiani del bar Lilly. Poi accerchiano la vittima per confonderla e mettere le mani in borsa o in tasca (ilCarlino).

Sostituto trovato per Air Vallée, la cui licenza è stata sospesa da Enac nei giorni scorsi. A garantire i voli da e per l’Albania dal 2 luglio sarà la compagnia Mistral Air (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

E’ scomparsa a poche ore dalla morte del figlio Raffaele, Rina Baiocchi, vedova Ciuffoli. Novantasei anni, la signora si è sentita male ieri mattina. Oggi alle 15 nella chiesa Gesù Redentore in zona Alba i funerali del figlio (ilCarlino). Il ricordo dell’ex sindaco Daniele Imola: “Ha portato il nome di Riccione in tutta Europa” (ilCarlino, Corriere).

Le vostre foto. ‘San Marino’ di @giovaespo vince il concorso settimanale promosso da #vivoRimini e #bgR.

La settimana
Settimana violenta a suon di risse in spiaggia, bagordi e borsettate sul marciapiede tra prostitute. Anteprima domenica sera con l’omicidio dell’idraulico albanese Petriti Nikolli. Confermato il fermo dei tre connazionali indagati. In fiera sciopero per il rinnovo del contratto alla vigilia di Rimini wellness, adesione al 47% per Cagnoni e al 75% per i sindacati. Domani si vota per il rinnovo dell’amministrazione comunale a Rimini, Cattolica, Montescudo, Novafeltria, Pennabilli.

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Le dicono che il figlio è morto, mamma uccisa dal dolore | Foto: Carezze al bagno
CorriereRomagna: Ponte di Tiberio e teatro Galli, cambia tutto | Foto: “Gnassi è più matto di me”
LaVocediRomagna: Aggredita a Londra con 7 coltellate | Foto: Chiusura con il premier

Oggi a Rimini

Dalle 9,30 in fiera Rimini wellness
Dalle 14 a Torre Pedrera raduno di auto e moto d’epoca
Dalle 17 alle 22 alla rotonda Fellini tappa del Van Tour di birra Corona
Dalle 18 alle 24 alla Darsena mostra mercato dell’artigianato
Alle 20,45 nel teatro della parrocchia di San Raffaele ‘Miseria e nobiltà’
Alle 21 al teatro Novelli saggio di danza della scuola Edgard Degas
Alle 15,30 a Bellaria le prove dell’air show delle Frecce tricolori
Dalle 17,30 alle 23,30 in piazzale Roma a Riccione l’isola degli ‘Angry birds’
Alle 18,30 al palazzo del turismo a Riccione presentazione del libro ‘Sebastiano Amati. Genealogia di una famiglia e di una città’ di Rodolfo Francesconi e Alberto Spadoni
Dalle 20,30 in zona Abissinia a Riccione la festa ‘Cominciamo così’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *