Kiklos Sand Volley, una full immersion di record

Il weekend appena trascorso ha chiuso le manifestazioni Kiklos prima dell’estate: tre settimane intensissime con manifestazioni record. Ampiamente oltre i 4.000 partecipanti il bollettino conclusivo di tre fantastici weekend. Sport, fair play e divertimento: queste le garanzie che ogni anno la fanno da padrone a Bellaria Igea Marina.

(gli eventi Kiklos sono stati immortalati da Alessia Bocchini e sono diventati bacheche fotografiche all’interno della nostra sezione Bellaria igea Marina in un click.  L’ultima bacheca, ricca di bellissimi scatti la puoi vedere qui)

A maggio (19-22) un 23° Kiklos Sand Volley 4×4 – 2×2 m/f d’altissimo livello ha confermato e superato le aspettative di quello che è il torneo storico Kiklos: gli organizzatori descrivono l’evento come una delle manifestazioni più coinvolgenti degli ultimi anni. Kiklos MaggioComplici le novità introdotte, dal lato sportivo e dal lato organizzativo: l’introduzione della categoria 2×2 e la cena sotto le stelle del venerdì sera lungo il Viale Ennio. 1.200 partecipanti, all’entusiasmo dei pallavolisti si è unito il talento e la classe dei beacher professionisti, tra cui ex atleti olimpici e finalisti del Campionato Italiano Assoluto. Tre giornate di gare e una domenica di finalissime mozzafiato; nel mentre, happy hour al tramonto, Dj set e il suggestivo street party in centro a Igea.

Giugno non è stato da meno con un 17° Kiklos Sand Volley 3×3 maschile e femminile – 4×4 misto – 2×2 misto da record vero. Oltre 1.600 partecipanti sono arrivati da tutta Italia a godersi il lungo ponte festivo del 2 giugno: tre tornei in uno, una maratona di beach volley e feste in spiaggia culminata con le finalissime di domenica pomeriggio sotto le esibizioni spettacolari delle Frecce Tricolori. Kiklos GiugnoAnche in quest’occasione non sono mancati atleti professionisti, tra cui su tutti spicca Stefano “Mengo” Mengozzi, centrale di Calzedonia Verona 2016/17 con trascorsi azzurri.

E dopo i tornei per adulti è toccato ai giovanissimi, con diversi tornei in contemporanea tra Beky Bay e Stadio Nanni: Kiklos Summer Cup (beach volley giovanile),Kiklos Summer Cup Young Soccer on the beach (beach soccer giovanile) e Coppa Mongolfiera (calcio a 7, categoria pulcini). Senza dimenticare il Land on the sand, l’evento di team building prestigioso in capo a SkyTeam®, l’alleanza che raggruppa venti compagnie aeree, tra cui Alitalia, Air France e Klm. Complessivamente circa 1.600 partecipanti che nel weekend 11-12 giugno hanno raggiunto Bellaria Igea Marina da tutta Italia; molto gradita anche la partecipazione di una rappresentativa dell’Avignon Volley Ball (FRA). Da segnalare, principalmente, l’incremento notevole di adesioni per la Summer Cup, a testimoniare il fatto che si tratta di una manifestazione che coniuga la fine di una stagione sportiva e l’arrivo dell’estate: tante società, infatti, hanno scelto di annunciare il “rompete le righe” con questo torneo emozionante.

Kiklos Young Soccer on the beach 2016

Gli eventi Kiklos si prendono una pausa durante le vacanze estive per tornare il weekend del 9-11 settembre con il 6° Kiklos Sand Volley 3×3 m/f – 4×4 mix – 2×2 mix, il torneo di beach volley per adulti con in serbo tante novità.

Kiklos Sand Volley

1 thought on “Kiklos Sand Volley, una full immersion di record”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *