Borgata vecchia: gli eventi dell’estate

COMUNICATO STAMPA N. 04961 del 18-06-16
Piatto forte della rassegna targata Comitato Borgata Vecchia, la rievocazione storica in costumi d’epoca “I Saraceni” in programma dal 15 al 17 luglio.

“GIRO D’ESTATE NELLA BORGATA VECCHIA”: ECCO L’EDIZIONE 2016

Il Comitato Borgata Vecchia propone, anche quest’anno, un cartellone di eventi estivi dal titolo “Giro d’estate nella Borgata Vecchia di Bellaria”: fino alla fine di agosto, tante serate che proporranno presso il giardino della Scuola Carducci, musica classica, operette, brani d’opera e momenti dedicati alla tradizione, con il clou previsto dal 15 al 17 luglio con la rievocazione storica in costumi d’epoca “I Saraceni”.
Il primo appuntamento in programma si terrà giovedì 30 giugno, alle ore 21.30, con il “Gran Galà Lirico d’Estate”: protagonisti, il soprano Giada Bastoni, il baritono Daniele Girometti, il soprano Milena Bugli ed il mezzo soprano Elisa Gentili accompagnati al piano da Pia Zanca.
Seguiranno:
Giovedì 7 Luglio – Serata di beneficenza – Alleluya Band “Mbambande Malawi” – Musiche etniche del Malawi
Venerdì 8 Luglio – “Running Along Waves” – Gruppi di Ballerini Russi
Giovedì 21 Luglio – “Del Buffo – Arie Buffe” – Arie duetti e pezzi d’insieme delle più conosciute opere buffe
Giovedì 28 Luglio – “Melodie Indimenticabili” – Opera, operetta, musical, commedia musicale
Giovedì 4 Agosto – “La Musica del Cuore”
Giovedì 11 Agosto – “In quelle trine morbide d’amor sull’ali rosee” – Arie tratte dalle opere di Verdi e Puccini
Giovedì 18 Agosto – “Le canzoni che cantava il mio Papà”
Giovedì 25 Agosto – “Bell’Aria Italiana” – Le più belle canzoni italiane del ‘900 rese famose dai più grandi cantanti lirici
Piatto forte della rassegna, come detto, la XIV^ edizione de “I Saraceni”, la rievocazione storica che, per l’edizione 2016, sarà arricchita da iniziative rivolte ai bambini e dalla presenza della medieval band “Rota Temporis”, direttamente da Italia’s Got Talent.
Si partirà venerdì 15 luglio con il sempre atteso “sbarco”, cui seguiranno una sfilata in costumi d’epoca per le vie della città e una festa pirata presso il “Parco del Comune”. Grande festa anche sabato 16 e domenica 17 luglio: in programma nel pomeriggio un percorso didattico per bambini, mentre in serata sarà aperto lo stand gastronomico con piatti tipici, spettacoli, combattimenti storici e danze; sabato e domenica le serate verranno presentate dall’attore e cantautore Luca Maggiore.
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *