Voci dalla provincia

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser – Inoltra questa email ad un amico


Oggi in edicola Lunedì, 20 Giugno 2016

A Cattolica un sindaco grillino. Mariano Gennari (M5S) ha battuto Sergio Gambini (Pd) conquistando una percentuale del 56,3 per cento dei voti validi. In numeri assoluti si parla di oltre 900 voti in più. Il movimento 5Stelle ha vinto in tutte le sezioni esclusa la 15 a Torconca (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

105 Stadium, dal 1 luglio non più 105. L’asta per gestire il palazzetto è andata deserta e la radio ha deciso di ritirare la sponsorizzazione. “Non lo troveranno, non a queste condizioni”, spiega Ernesto de Filippis che ha gestito il palazzetto fino al 2015.  “Con il nuovo bando, il Comune ha trasferito gli affitti al suo patrimonio. I soldi dei locatari terzi, circa 70mila euro, li prendono loro. Non solo, il palazzetto è stato messo al bando con 32mila euro di affitto all’anno come minimo garantito”, spiega De Filippis (ilCarlino).

Fondazione Carim, dopo aver portato Linda Gemmani alla presidenza, gli industriali propongono una nuova terna tra cui selezionare il nome del rappresentante in consiglio generale. I nomi sono quelli di Alessandro Andreini, Fabio Assirelli Sampaolesi e Massimo Colombo (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Fare turismo diverso. All’interno del Ttg Incontri, la più importante fiera italiana del settore, in programma dal 13 al 15 ottobre infatti ci sarà un intero padiglione dedicato ai viaggi Lgbt, l’Expo del turismo gay, realtà con un giro d’affari da quasi 3 miliardi di euro in Italia (ilCarlino).

Un 50enne iracheno, è stato arrestato per tentata estorsione e ricettazione. Nella stanza del residence da cui stava per prendere il volo, i militari hanno trovato orologi e gioielli, rubati probabilmente a qualche altro cliente. Le indagini sono partite quando il titolare di un bar ha iniziato a ricevere minacce e ha fatto denuncia ai carabinieri di Riccione. I militari hanno scoperto che dietro c’era l’iracheno, un muratore che gli aveva sistemato l’appartamento (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

E’ morto cercando funghi in un bosco aretino, Bruno Bagnara, 79 anni, socio del Club Nautico ed ex commerciante del centro storico. A dare l’allarme è stato un altro cercatore di funghi, che ha trovato il cadavere dell’uomo riverso a terra. Il decesso del 79enne sarebbe stato causato da un malore improvviso (ilCarlino).

Continua la lite a colpi di post su Facebook tra Maurizio Melucci e Sergio Pizzolante, il Corriere ricapitola.

Tiziano Arlotti su lavoro stagionale, voucher, naspi, irap, sostegno alle imprese turistiche. L’intervista al deputato del Pd sulla Voce.

Al meni da tutto esaurito. “File lunghissime sia nel mercato dei prodotti di eccellenza, sia fuori per accaparrarsi i piatti dello street food stellato, sia naturalmente dentro il circo dove si sono alternati ai fornelli dodici talenti internazionali della cucina d’autore e cuochi dell’Emilia Romagna” (Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: “So dove va a scuola tua nipote” | Cattolica ai grillini
CorriereRomagna: E’ De Pascale il sindaco di Ravenna | Tonfo di Gambini e del Pd, trionfa il grillino Gennari
LaVocediRomagna: Cattolica passa ai 5Stelle. Cesenatico al Pd | Pienone per ‘Al meni’

Oggi a Rimini

Alle 9,30 a palazzo Buonadrata workshop sul turismo
Alle 21 a piazza Tre Martiri preghiera per i cristiani perseguitati

Il meglio di BuongiornoRimini

Melucci contro Pizzolante. Che risponde
Tutti contro Corbucci: scontri in aeroporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *