GIOVANI IMPRESE: ECCO IL BANDO 2016

COMUNICATO STAMPA N. 05022 del 02-09-16
Al via la 7^ edizione dell’iniziativa; nei primi sei anni sono state sostenute trentadue nuove realtà, per un totale di 90.000 euro investiti sul territorio.
90.000 euro investiti sulla crescita del territorio, trentadue nuove realtà sostenute nei primi passi nel mondo del commercio e dell’impresa: queste le cifre dei primi sei anni di esperienza del sistema di contributi all’imprenditoria giovanile, introdotto dall’Amministrazione Comunale nel 2010.
Un’iniziativa rispetto alla quale si apre un nuovo capitolo, con la pubblicazione del bando – avvenuta ieri – che disciplinerà l’assegnazione dei contributi per l’edizione 2016; anche quest’anno, ammonta a 15.000 euro il fondo stanziato dall’Amministrazione e riservato alle nuove imprese, sia individuali che societarie.
Possono accedere al contributo le nuove imprese, aventi sede operativa ed eventuali unità locali nel territorio del Comune di Bellaria Igea Marina, il cui titolare o l’intera compagine societaria non abbiano ancora compiuto trentacinque anni di età se uomini e quaranta anni se donne. Inoltre, il titolare, o almeno il 50% della compagine societaria, deve essere residente nel territorio comunale da almeno cinque anni.
Gli interessati possono consultare il bando integrale sul sito internet comunale all’indirizzo www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/pdffiles/Bandi/2016/_4PX0UD52X_20160901.PDF, mentre la scadenza per presentare le domande è fissata a mercoledì 30 novembre.
Come detto, il sistema di erogazione di contributi a sostegno dell’imprenditoria giovanile – poi disciplinato da apposito Regolamento – è stato avviato nel 2010 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico cittadino e sostenere l’occupazione, supportando in maniera concreta i giovani di Bellaria Igea Marina che si avvicinino alla libera iniziativa puntando sul proprio territorio di appartenenza.
Nell’ultima edizione del bando, quella targata 2015, sono state in totale nove le ditte che hanno fatto domanda; sette di queste, quattro femminili e tre maschili, sono state ammesse a contributo, ottenendo un sostegno economico compreso tra i 1.920 e i 2.310 euro, in virtù della maggiorazione del 20 % spettante alle ditte ‘rosa’.
__________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Bellaria Igea Marina
P.zza del Popolo, 1
47814 Bellaria

Tel. 0541 343706

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *