“I LOVE USO”: TORNA IL 23-25 SETTEMBRE L’EVENTO DEDICATO ALLA MOUNTAIN BIKE

COMUNICATO STAMPA N. 05021 del 01-09-16
Dal 23 al 25 settembre la kermesse ritagliata su misura per gli amanti della due ruote e non solo; aperte le iscrizioni.
Dopo la fortunata esperienza del settembre 2015, l’A.s.d. Mareterra Bike Teamin collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, ha deciso di rilanciare per questo 2016 con una nuova edizione dell’evento ritagliato su misura per gli amanti della mountain bike e non solo, “I love Uso”, in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre.
Anche quest’anno, il piatto forte della kermesse sarà una corsa in mountain bike della durata di ventiquattro ore, dal titolo “BIM 24h Mtb”, su un circuito ricavato lungo il fiume Uso. La corsa, che sarà declinata in gara per singoli e a staffetta (in squadre composte fino a otto biker) è in programma dalle 12.00 di sabato 24 settembre fino alle 12.00 del giorno successivo: obiettivo, percorrere il maggior numero di chilometri nelle ventiquattro ore.
Come lo scorso anno, sarà possibile anche iscriversi alla “BIM 6h Mtb”, una gara endurance con inizio alle ore 12.00 del sabato e termine alle ore 18.00 dello stesso giorno. Novità dell’edizione 2016, la “Uso Night Walking”, una camminata serale non agonistica lungo lo stesso percorso della gara (che si estende fino al territorio comunale di San Mauro Pascoli): in programma venerdì 23 settembre a partire dalle 19.00, sarà arricchita dal successivo “pasta party” con dj set e stand gastronomici.
Baricentro della manifestazione sarà il “Bim 24h Mtb Village”, che verrà allestito in via Fornace. Quest’area accoglierà attività dedicate ai bambini e alle famiglie e stand gastronomici, oltre a uno spazio benessere “fit-massage point” in collaborazione con Kinesy Therapy dedicato ai massaggi sportivi, con la partecipazione di dottori in Scienze Motorie dell’Università di Urbino che terranno lezioni di attività motoria e funzionale sia per i biker che per i più piccoli.
Info e iscrizioni: www.bim24hmtb.it / FB: BIM 24H MTB
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *