Voci dalla provincia

Oggi in edicola Giovedì, 08 Settembre 2016

Life Style, in manette 13 persone Gli agenti della Squadra Mobile di Rimini, nell’ambito di una operazione denominata Life Style, hanno arrestato tredici persone per spaccio di droga, due di queste anche per traffico di anabolizzanti. Secondo gli inquirenti sono finiti in manette quanti rifornivano di cocaina i frequentatori vip delle discoteche. Fra gli arrestati anche un albergatore di Riccione, Massimo Del Baldo, pr in alcune discoteche della Riviera.  La droga spacciata era acquistata in Olanda da alcuni albanesi. Altro personaggio di spicco finito in manette è Sonny Righetti, detto The King. La sua fidanzata, pure lei arrestata, era una candidata della lista di sinistra a sostegno di Gnassi. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Farmaci per gonfiare i muscoli. Seguendo un filone dell’indagie sullo spaccio di cocaina gli inquirenti hanno scoperto anche un giro di farmaci anabolizanti (normalmente utilizzati in veterinaria) che venivano smerciati nelle palestre. Figura chiave di questo traffico sarebbe Andrea Lampredi, personal trainer di 37 anni, arrestato nell’ambito dell’operazione. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Motogp per altri quattro anni. A San Marino ieri è stato firmato l’accordo che garantisce lo svolgimento del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini fino al 2020. Intanto la Riviera si prepara a trascorrere un week en ad alta velocità, con gli hotel di Misano, Riccione e Cattolica, stracolmi d itifosi, appassionati e piloti.

Necropoli nel cantiere di Acqua Arena. Una decina di tombe di età imperiale, primo secolo dopo Cristo, sono venute alla luce in via Simonini durante gli scavi per il cantiere di Acquarena, nuovo Conad e palazzine residenziali. La scoperta della necropoli romana – già segnalata da tempo da alcuni cittadini  – è stata confermata dal Soprintendente architetto Giorgio Cozzolino.Ancora non si pronuncia sul valore dei reperti.(Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Ripartono i grillini riminesi. L’attivista del Movimento 5 Stelle Marco Croatti informa il Corriere che è stata costituita una nuova associazione Grilli Pensanti e che il lavoro ripartirà da zero, praticamente anullando gli ultimi sei anni di lavoro (Corriere)

Grotta Rossa, no ai nomadi. Al consiglio comunale di questa sera a Rimini è annunciata una protesta del comitato della Grotta Rossa che non vuole la progettata miniarea peri nomadii via della Lontra (LaVoce)

Ponte Trc a Riccione. In meno di dieci ore sono stati posati i lunghi e pesanti elementi del ponte su via Emilia a Riccione. I progettisti stanno ancora studiando come “vestire” questo ponte e l’altro sul Rio Melo (IlCarlino)

Colpo grosso a Cattolica. Nella notte i ladri sono entrati in una gioielleria ed hanno rubato preziosi per circa 200 mila euro. A quanto risulta i ladri hanno  rubato alla titolare la borsa all’interno della quale c’erano le chiavi della gioielleria, poi hanno atteso la notte e hanno agito indisturbati. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Tatuaggi addio. Il Carlino intervista il dermatologo Davide Brunelli il quale racconta le tecniche che lui usa per eliminare i tatuaggi. A quanto pare ogni anno cresce il numero di quanti si pentono per aver colorato la propria pelle. (IlCarlino)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: “Sfregio alla memoria di mio figlio, rubati i fiori alla sua tomba”: Fotonotizia: La coca dei Vip
CorriereRomagna: Cocaina e anabolizzanti: 13 arresti. Fotonotizia: Motomondiale in vetrina
LaVocediRomagna: Anabolizzanti e droga: 18 in manette. Fotonotizia: Cavallo muore al palio, polemica

Oggi a Rimini

Oggi alle 18,45 seduta del consiglio comunale di Rimini
Questa sera a partire dalle 21.30 nel Cortile del Soccorso di Castel Sismondo, è in programma l’incontro con il riminese Andrea Speziali per la presentazione del libro monografia ‘Italian Liberty. Il sogno europeo della grande bellezza’..

Il meglio di BuongiornoRimini

Sanità e campanili? No, grazie, abbiamo già dato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *