Voci dalla provincia

Oggi in edicola Venerdì, 09 Settembre 2016

Motogp, rombano i numeri. Al via oggi al Misano Circuit il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di Motogp. Si pensa che sarà un’edizione da grandi numeri. Intanto sono stati diffusi ieri  i dati circa il ritorno economico dell’evento sul territorio. La ricerca è stata compiuta nel 2015 da Trademark Italia e Sigma consulting. Ebbene a fronte di un investimento di 8,8 milioni di euro, il ritorno sarebbe do 68,139 milioni di euro. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Ex Aeradria recupera debito da Ryanair. Il curatore fallimentare di Aeradria, Renato Santini, ha raggiunto un accordo con Ryanair che prevede il pagamento di 650 mila euro a esinzione del debito di 1,7 milioni che la compagnia low cost non aveva pagato quando nel settembre 2012 aveva interrotto i voli da Rimini. Il curatore ha preferito incassare subito ciò che era possibile invece di aspetatre l’esito di una causa. (IlCarlino)

“Sto davvero male”, si difende il poliziotto. «Dimostrerò che sono veramente malato e che non ho finto nulla». E’ comparso ieri mattina davanti al gip, Sonia Pasini, per l’interrogatorio di garanzia, Mattia Signorile, 53anni, assistente capo della Polizia, in servizio all’aeroporto Federico Fellini, finito mercoledì scorso agli arresti domiciliari con le accuse di truffa ai danni dello Stato e istigazione alla truffa assicurativa. Stando alle accuse, il poliziotto si sarebbe finto malato per più di un anno e mezzo pur di andare in pensione il prima possibile. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Campi nomadi in consiglio. Consiglio comunale assediato da un folt ogruppo (da 100 a150 persone, a seconda dei giornali) di abitanti della Grotta Rossa che non vogliono la miniarea peri nomadi in via della Londra. Momenti di tensione quando il capogruppo Pd Enrico Piccari si è rivolto ai manifestanti:”Ma voi pagate le tasse?”- L’assessore Morolli (assente Gloria Lisi) ha affermato che “Niente è stato deciso su tempi e luoghi e quella offerta dalla Regione è una delle possibilità”.(Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Le tasse nascoste della Provincia. Ormai non esiste più però riscuote qualcosa come 30 milioni di tasse. E’ il paradosso messo in evidenza dal Corriere a proposito della Provincia di Rimini. Le tasse riscoste dalla Provincia sono l’imposta di trascrizione, l’imposta sulle Rc Auto, il tributo sull’ambiente. A Rimini comunque non resta nulla o qualsi, tutto finisce nelle casse dello Stato (Corriere)

Anabolizzanti, affare da duemila euro a settimana. Nell’ambito dell’inchiesta Life Style, che ha portato all’arresto di 13 persone per spaccio di droga e traffico di farmaci anabolizzanti, sono state eseguite perquisizioni nelle case di sette abituali clienti di Sonny Righetti, arrestato con l’accusa di essere a capo dell’organizzazione che commerciava sostanze illecite, con introiti fino a duemila euro a settimana. Solo in tre casi sono stati trovate anabolizzanti. (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Necropoli romana, il Comune ammette. Dopo aver inizialmente taciuto,il Comunedi Rimini conferma i ritrovamenti della necropoli romana nell’area di via Simononi dve sta sorgendo Acqua Arena. Le scoperte sono al vaglio della Soprintendenza. Il Comune ricorda che prima del’avvio dei lavori era stata eseguita un’accurata campagna di indagine archeologica… e la Soprintendenza aveva effettuato circa 40 carotaggi, che avevano escluso scoperte archeologiche di rilievo.(Corriere, IlCarlino, LaVoce)

L’associazione Noi Riccionesi cambia nome. Cambia nome l’associazione culturale che da un paio di anni porta lo stesso nome della lista civica Noi Riccionesi in maggioranza in consiglio comunale. La presidente Rossella Pecci informa che per evitare equivoci (che non erano mancati) d’ora in poi si chiamerà Insieme per Riccione». (IlCarlino)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Aeradria vince il duello dei cieli, Ryanair pagherà 650 mila euro. Fotonotizia: Su di giri
CorriereRomagna: Motogp affare da 60 milioni
LaVocediRomagna: Venti milioni all’Appennino romagnolo. Fotonotizia: Auger e la band di Zuccherro show al pub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *