Voci dalla provincia

Oggi in edicola Giovedì, 15 Settembre 2016

Sono cinque, tutte minorenni. Rischiano la denuncia. Si tratta delle amiche della 17enne stuprata a fine marzo in discoteca. Hanno filmato la violenza invece che aiutare la ragazza. La procura in queste ore sta valutando di iscriverle nel registro degli indagati. Ovviamente a fare i conti con la giustizia sarà prima di tutti l’aggressore, un 22enne albanese. Il caso venuto alla luce ieri è presto diventato di dominio nazionale (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

“Stupiti delle azioni che vuole intraprendere la banca nei nostri confronti”. Così si dichiarano due degli ex amministratori di Banca Carim rinviati a giudizio per il commissariamento. Luciano Liuzzi e Gianfranco Vanzini hanno scritto una lettera a banca e fondazione. Alla notizia che Carim avvierà azioni di responsabilità nei confronti degli ex amministratori, l’ex presidente Giuliano Ioni (tra le persone rinviate a giudizio) si è dimesso da socio dalla fondazione (ilCarlino).

Nuovo rinvio per Aeradria. Ieri in udienza gli avvocati degli imputati hanno chiesto di aspettare che la Cassazione si pronunci sulla conferma dei sequestri da parte del Tribunale del Riesame. La sentenza è attesa per il 25 ottobre. I pubblici ministeri non hanno sollevato obiezioni e il gip ha disposto il rinvio al prossimo 9 novembre (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Il governo adotta il parco del mare. Ieri nel corso di una riunione a Roma il progetto di riqualificazione del lungomare di Rimini è stato inserito tra le priorità del piano strategico per il turismo voluto dal ministro Dario Franceschini. Significa che la riqualificazione potrà contare su risorse statali (Corriere).

Economia, semestre positivo. La Camera di commercio ha diffuso i dati dei primi sei mesi del 2016. Ne risulta la crescita dell’export del 19,7% nel secondo trimestre 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015, e risultati positivi per manifatturiero, artigianato, edilizia. Segno meno per il commercio (Corriere).

Taglio del nastro ieri per la 33esima edizione di Macfrut. Presenti il ministro Maurizio Martina e il sottosegretario Sandro Gozi. Per il ministro il settore ortofrutta offre dati “dalle potenzialità clamorose” (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Si viaggia con le app. Due quelle presentate ieri da Start Romagna: DropTicket® e myCicero®. La prima serve per comprare il biglietto del bus direttamente con il cellulare (usando il credito telefonico), la seconda offre anche la possibilità di rinnovare gli abbonamenti (Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Filmano stupro in discoteca, denunciate anche le amiche | Fischio d’inizio
CorriereRomagna: Indagato un 22enne | Macfrut alla conquista del mondo
LaVocediRomagna: Cesena, scontro mortale nella notte auto contro camion | La principessa per Miss Europa word

Oggi a Rimini

Dalle 9,30 in fiera Macfrut e Flora trade show
Alle 20,30 al cinema Settebello Francesco e Ricky Cardelli dei Rangzen suoneranno le cover dei Beatles
Alle 21 al cinema Settebello proiezione del film di Ron Howard ‘The Beatles. Eight days a week’
Alle 21 all’Altromondo studio finale di Miss principessa d’Europa
Alle 21,15 al museo Tonini incontro con il magistrato Alfredo Mantovano sul referendum costituzionale
Alle 21 al lavatoio di Santarcangelo Roberto Latini porta in scena ‘L’Aquilone’ di Michelangelo Antonioni e Tonino Guerra

Il meglio di BuongiornoRimini

Oculistica di Riccione: 15 mesi per un esame
Carim, passano costituzione di parte civile e azioni di responsabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *