Voci dalla provincia

Oggi in edicola Lunedì, 19 Settembre 2016

Pestati da sette stranieri. Dopo una serata in giro per locali a Rimini, sono sulla strada per l’albergo. E’ l’alba di domenica. Un trans li deruba, fugge e loro lo inseguono lungo viale Vespucci. Prendono una via laterale e a un certo punto si ritrovano accerchiati da sette stranieri (tutti magrebini, tranne un asiatico) che li prendono a calci e pugni. Questa la versione dei due turisti tedeschi che hanno chiesto aiuto alla polizia. E’ scattata la caccia agli aggressori, ma in mancanza di altri testimoni i poliziotti stanno comunque verificando anche la versione dei trentenni (ilCarlino).

Rischia la patria potestà l’imprenditore riminese trovato a guidare ubriaco alle cinque del pomeriggio. Sabato, il 46enne aveva un tasso alcolico di 2.74 nel sangue, quasi sei volte superiore al limite (sfiorando il coma etilico). A bordo la moglie e, legata al seggiolino sui sedili posteriori, la figlioletta di 3 anni. Alla guida della sua 500, stava andando verso Talamello, ma all’altezza di Campiano è andato a scontrarsi frontalmente con una Suzuki (ilCarlino, Corriere).

Truffano 95enne con la scusa di una fuga di gas. I due, travestiti da tecnici, hanno bussato alla porta dell’anziano, sostenendo la presenza di una fuga di gas e la necessità di evacuare l’appartamento. Gli hanno rubato  mille euro in contanti, un collier, due bracciali in oro e atri monili (ilCarlino, Corriere).

“Una famiglia per quartiere”, è la proposta di rom e sinti italiani del campo nomadi di via Islanda. Sabato mattina il Carlino si è infiltrato tra le roulotte, raccogliendo qualche minaccia, ma anche una proposta: quella di inserire una roulotte di nomadi in ogni quartiere della città. “Ci permetterà di ambientarci”, hanno detto alcuni nomadi. “E ci renderà maggiormente controllabili, facilitando il lavoro anche per le forze dell’ordine”, aggiunge qualche altro (ilCarlino).

Riccione, è scontro sul turismo. Democratica, il gruppo dei fuoriusciti del Pd, attacca il sindaco Tosi. Bene investire in eventi che creino immagine, dicono. Ma immagine non sono gonfiabili e finti tappeti erbosi: meglio la riqualificazione, aggiungono. A stretto giro di posta la risposta di Noi Riccionesi: “Intervento polemico e demagogico” (Corriere, LaVoce).

Daniele Barnabè, un riccionese tra le macerie di Amatrice. E’ esperto di psicologia dell’emergenza, i questi giorni sta accanto ai terremotati. Il Carlino lo ha intervistato.

La caserma Giulio Cesare festeggia 80 anni a Rimini. Venerdì è stata inaugurata la mostra celebrativa (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: I nomadi lasciano il campo. “Una roulotte per quartiere” | Sfrattato Nuvolari
CorriereRomagna: Ubriaco da perdere la figlia | Cesena, maratona Alzheimer
LaVocediRomagna: Allarme insetti, in tanti all’ospedale | Il cane antidroga fa arrestare tre spacciatori

Oggi a Rimini

Alle 21 alla parrocchia Cristo Re il giornalista Giorgio Paolucci presenterà ‘Migranti. La sfida dell’incontro’,  mostra, allestita per una settimana in canonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *