Una serata in nome di Ettore Boari

volantino memoria boariUna serata in memoria di Ettore Boari. È quanto si realizzerà domenica 25 settembre, a partire dalle ore 19, presso il Centro sociale Alta Marea di Bellaria Igea Marina.

Fortemente voluta dalla nipote Laura Merighi, con il patrocinio del Comune e di Romagna Est, la serata avrà un carattere conviviale e di festa, ma il momento clou sarà la testimonianza che vedrà protagonisti cinque grandi amici di Ettore, ossia Nino Vasini (primo sindaco della nostra città), Arnaldo Gobbi, Giampiero Gori, Marino Borghesi e Rino Bagli.

Una serata densa di ricordi e commozione, ma anche preziosa per quanto potrà emergere, visto  il ruolo che questi uomini, Boari in testa, hanno avuto per lo sviluppo di Bellaria Igea Marina.

Tutti sono invitati, previo contatto al numero 333.7293531.

Come piccolo anticipo della serata vi presentiamo qui uno slide show di fotografie che ritraggono Boari in varie situazioni, sia pubbliche che private.

Il Nuovo era già intervenuto nel passato sulla figura di Ettore Boari in più di un’occasione. Si veda il numero 16 dell’ 11 novembre 2008, a pagine 11 con un ampio profilo della persona e del ruolo di Boari a Bellaria. Poi  il numero 19 del 16 dicembre 2011, a pag. 11, dove si diede notizia di una pubblicazione a lui dedicata,  a cui seguì la bella lettera, con alcune precisazioni, di Laura Merighi sul numero 1 del 13 gennaio 2012, sempre a pag.11)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *