Voci dalla Provincia

Oggi in edicola Sabato, 24 Settembre 2016

Napoletani contro nomadi, sono stati in 40 a darsele tra le case popolari del Ghetto Tombanuova. Due famiglie armate di mazze e bastoni giovedì sera si sono rese protagoniste di una violenta lite, tanto violenta da richiedere l’intervento di due pattuglie dei carabinieri, due della polizia e due della finanza. Il tutto a partire da un litigio tra bambini nel pomeriggio, raccontato ai genitori una volta rientrati a casa dai giochi (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

“Valdiserri non ha commesso alcun illecito, così come il Comune di Rimini”. Lo sostiene Monica Fornari, uno degli amministratori del Delfinario di Rimini indagati dalla procura di Rimini per mancanza di autorizzazione sismica e violazione della legge sulle acque reflue assieme al dirigente del Comune di Rimini Remo Valdiserri (ilCarlino).

Nozze tra fiere, arriva l’esposto. I consiglieri comunali Luigi Camporesi e Andrea Bellucci hanno presentato un esposto al tribunale amministrativo e all’Autorità nazionale anticorruzione, perché si faccia luce sull’operazione di fusione tra Rimini e Vicenza (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Non ha diffamato. Michelle Hunziker è stata assolta, assieme a Max Laudadio, dalle accuse mosse dal suo ex agente Rodolfo Mirri. Di lui Striscia la notizia aveva parlato nel marzo del 2010 in un servizio di Laudadio e con un’intervista alla Hunziker in cui veniva mostrato come un ricattatore sessuale (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Fallita la società immobiliare ‘La Mia Terra’, debitrice dell’Editrice La Voce per 7,2 milioni, “in massima parte riconducibili a una serie di trasferimenti di denaro, senza alcuna giustificazione economica, effettuati dal comune amministratore unico Giovanni Celli in favore della società debitrice per far fronte a esigenze finanziarie di quest’ultima” (ilCarlino, Corriere).

Eugenio e Filippo. Hanno 65 anni in due i preti che il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi ordinerà domenica pomeriggio in cattedrale. “Già a 16 anni mi chiedevo come spendere radicalmente la mia vita, eventualmente anche con una vita da prete”, racconta don Filippo Rosetti, 28enne originario di Faenza. “I giovani hanno bisogno di sentirsi accolti e di vedere figure di preti generosi ed entusiasti”, spiega don Eugenio Savino, nato a Rimini nel 1979 (ilCarlino, Corriere, Filippo).

Le vostre foto. Rivabella di @vatikakirivabella vince il concorso settimanale promosso da #vivoRimini e #bgRimini.

La settimana
Martedì è partito il maxiprocesso agli ex vertici della Carim. Subito un rinvio, al 19 ottobre, perché uno dei giudici del collegio è risultato incompatibile con la decisione di  o meno la posizione dei due commissari di Bankitalia. Stupro in discoteca, ha parlato l’indagato. Il 21enne albanese ha deciso di chiedere tutela ad un legale, a cui ha raccontato la sua versione dei fatti: lui la 16enne santarcangiolese non l’avrebbe violentata. In settimana è anche scoppiato il caos degli asili a Rimini, dopo che i sindacati hanno reso noto il piano del Comune di esternalizzare alcuni nidi e scuole d’infanzia da qui a tre anni.

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Lite tra vicini, in 40 con mazze e bastoni | Prove di guerra
CorriereRomagna: Case popolari, si scatena il caos | In balia dei ladri 23 volte
LaVocediRomagna: Quattro tonnellate di tritolo sotto Forlì | Assoluzione per Hunziker e Laudadio

Oggi a Rimini

Alle 11 all’America Graffiti live di The Wooden Brothers (Anteprima album) e Silver Combo trio (Rockabilly)
Alle 16 a Castel Sismondo il concerto di solidarietà ‘Bound for Glory: the Seeger Sessions Show’
Alle 17 al teatro Tarkovskij incontro ‘Chi mi ha toccato’ promosso dall’associazione Romano Gelmini
Dalle 21 al Rockisland live di One guitar (Acoustic songs), Riccardo Maffoni (Saint in the city) e Blood Brothers-Bruce Springsteen Tribute Band (None but the braves)
Alle 21,30 nel complesso degli Agostiniani lo spettacolo Aminta/Orfeo
Alle 21 nel piazzale del lunapark di Riccione lo spettacolo Alis con artisti del Cirque du soleil
Chiudono domani le mostre del Sifest a Savignano

Il meglio di BuongiornoRimini

Scuole comunali di Rimini ai privati, cosa è in gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *