Voci dalla Provincia

Oggi in edicola Giovedì, 29 Settembre 2016

Il premier Matteo Renzi a Rimini per il sì al referendum. Si voterà il 4 dicembre, ma già questo sabato la campagna referendaria entrerà nel vivo con la tappa riminese del presidente del consiglio dei ministri alle 20 a Castel Sismondo (Corriere).

Licenziamento annullato. Una mamma 30enne ha vinto in tribunale contro i datori di lavoro che l’avevano licenziata dopo aver partorito il suo secondo figlio. Al rientro dalla maternità, la donna ha prima subito un demansionamento, ha poi dovuto fare 41 giorni di ferie forzate, le è stato negato un periodo di aspettativa per gravi motivi familiari ed è stata accusata di assenza ingiustificata. Da qui il licenziamento (Corriere).

Nessun pastrocchio nel salva-spiagge. Firmatario dell’emendamento, il deputato Sergio Pizzolante passa al contrattacco, dopo le critiche dell’ex assessore al demanio del Comune di Rimini, Roberto Biagini. “Dopo la sentenza della Corte di giustizia europea, l’emendamento ha consentito immediatamente a tutte le imprese che potevano essere colpite dalla sentenza di continuare la propria attività in uno stato di legittimità” (Corriere).

Asili ai privati, continua lo scontro politico. Per Mario Erbetta di Patto civico bisogna andare avanti senza “tabù”, ma vegliando sui bandi per le assegnazioni (Corriere, LaVoce). L’associazione Rimini in comune invece si oppone fermamente al piano dell’amministrazione (LaVoce)

La bella vita con i soldi dei nonni. Una 40enne riminese è stata rinviata a giudizio per circonvenzione d’incapaci, appropriazione indebita e maltrattamenti nei confronti dei nonni ultranovantenni. Per la nipote nel 2010 avevano firmato una procura generale che le permetteva di disporre di tutti i loro beni (Corriere, LaVoce).

Fuori dal tunnel. Il Comune di Coriano ha ‘riequilibrato la disastrata situazione di bilancio”, parole del sindaco Mimma Spinelli, e quindi ora torna ad assumere personale. Si cercano due operai specializzati (Corriere).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Edizione di Rimini non disponibile
CorriereRomagna: Licenziata, neomamma vince in tribunale | Adotta un porcellino d’India
LaVocediRomagna: La bella vita con i soldi rubati ai nonni | Salvata una famiglia di 8 porcellini d’India

Oggi a Rimini

Alle 11 a palazzo Garampi presentazione delle stagioni del teatro Novelli e del teatro degli Atti
Alle 21 in sala Manzoni incontro con fra Giulio Michelini sul Vangelo di Matteo
Alle 21 al teatro Novelli lo spettacolo di Marco Travaglio per il no al referendum costituzionale

Il meglio di BuongiornoRimini

L’Opa di Airbnb sull’ospitalità in Riviera
Asili ai privati: l’innaturale saldatura fra destra e grillini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *