Voci dalla provincia

Oggi in edicola Lunedì, 10 Ottobre 2016

Un’auto è finita sulla folla, ieri a mezzo giorno a San Marino in occasione del Rallylegend. Un uomo è morto, altre otto persone sono ferite. A perdere la vita l’astigiano Enrico Anselmino, 57 anni. Gravissimi la moglie di 56 anni, trasportata al Bufalini di Cesena, e il figlio disabile di 34 anni, in prognosi riservata all’ospedale di San Marino. Meno gravi gli altri feriti, tra cui un nipote della vittima  (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Ha tirato dritto la Renault Clio Maxi, guidata dal veneto Enrico Bonaso. L’auto non è riuscita a fare una curva in via Giacomini, in città. La direzione di gara aveva messo delle rotoballe di fieno a protezione degli spettatori. La strada era particolarmente scivolosa a causa della pioggia. Sessantamila in totale gli spettatori accorsi, la premiazione è stata annullata (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

A processo il presunto serial killer.  Zakaria Ismaini sarà oggi davanti alla corte riminese per rispondere dell’omicidio di Anna Luna Stellato, la ragazza ligure di 24 anni trovata morta in mare davanti alla spiaggia di Torre Pedrera il 14 luglio 2012. L’uomo è ritenuto responsabile anche di altri due omicidi (ilCarlino, Corriere).

Funghi, due intossicati. Sono due le persone che da inizio anno sono dovute ricorrere alle cure dell’ospedale di Rimini per aver mangiato dei funghi velenosi. Sempre attivi presso la Asl gli sportelli per aiutate i raccoglitori a riconoscere i funghi buoni da mangiare da quelli cattivi: a Rimini in via Coriano, a Riccione alle Fontanelle e a Novafeltria (ilCarlino, LaVoce).

Un profugo in famiglia. L’ex assessore provinciale della protezione civile Mario Galasso, da un mese ospita Mamadou, 20 anni, in fuga dal Senegal, che ieri ha raccontato la sua storia alla marcia della pace Perugia-Assisi (ilCarlino).

Cinquant’anni di sacerdozio per don Piero Battistini. Festa grande nel tendone montato di fronte alla chiesetta di santa Maria in Pietrafitta a San Giovanni in Marignano. Seicento gli amici arrivati anche da Montalbano e dalla parrocchia riminese di Sant’Andrea dell’Ausa (ilCarlino).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Morte al rally | Funghi velenosi, due intossicati
CorriereRomagna: Auto sulla folla, un morto | Morte Stellato, presunto serial killer alla sbarra
LaVocediRomagna: Un morto e otto feriti al Rallylegend | Funghi, già due intossicati

Oggi a Rimini

Alle 16,10 – 18,20 – 20,30 – 22,40 al Multiplex ‘Bianconeri. Juventus story’ di Marco e Mauro La Villa

Il meglio di BuongiornoRimini

Grillini a Rimini: c’eravamo tanto odiati. E continuiamo
Rimini, asili ai privati: realtà e polemiche strumentali

Rimini sul web

Nightlife, patto Riviera Romagnola, Salento e Ibiza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *