Cinque stelle a tutto campo

COMUNICATO STAMPA 5 STELLE BELLARIA IGEA MARINA

 

Gli ultimi eventi, bagnini che smontano praticamente tutto a Bellaria Igea Marina,  danno la misura di chi sta governando il paese.

I risultati delle presenze turistiche non certo positivi, anzi, assai deludenti, per l’anno  oramai passato, fanno comprendere che chi guida il paese, pur autoincensandosi per le grandi capacità nel settore turistico, altro non ha fatto che impoverire il paese.  (…)

Un depauperamento del valore degli alberghi, per il quale nulla è stato fatto in più di sette anni.

Chioschi chiusi per mesi nel pieno della stagione 2016, Polo est sequestrato, e progetti nell’area – vedi gonfiabili ecc -, annunciati in pompa magna, che poi, per colpa di Verdeblu, non sono stati mai realizzati, facendo fare all’intera città la figura dei buffoni.

Ora bagnini che smontano gli stabilimenti.

Non è finita, ora si è scoperto, dopo anni che facevamo richieste di accesso e interpellanze, il bubbone Centro Congressi.

Tramite accesso agli atti, si è svelato che l’Amministrazione ha fatto un accordo senza tutta la documentazione necessaria, ad esempio l’AGIBILITA’.

Vista poi la rincorsa a tappare i buchi da noi evidenziati nella documentazione, col mandato al dirigente di settore Ing. Bonito, che improvvisamente, come cadendo dalle nuvole, si è accorto che qualcosa non andava, e oggi ne abbiamo scoperta un’altra.

Tra le delibere di Giunta, la N°160 del 06/09/2016 (sempre dopo i nostri accessi, che forse hanno svegliato qualcuno), riporta ad oggetto: di avviare una causa per recuperare delle fideiussioni, per poi pagare le spese per ottenere l’agibilità del Palacongressi e altri inadempimenti di urbanizzazione.

A noi viene più di una domanda: ma caro Sindaco, ve ne siete accorti adesso??

Cari assessori, i soldi per gestione e adeguamenti spesi fino ad ora, chi li ha messi??

Era possibile fare certe manifestazioni con lo stabile in queste condizioni di dubbia regolarità??

E la Magistratura, non sarebbe ora che chiedesse lumi, visto che al Movimento 5Stelle di Bellaria Igea Marina, o non rispondono, o quando lo fanno non lo fanno in maniera esaustiva?

Per ora di certo c’è solo la parcella di oltre 14000€ dell’avvocato che dovrà intraprendere l’azione legale per conto dell’Amministrazione, di cui non è dato sapere in delibera l’importo.

Ci pare di ricordare che le fideiussioni risalgano a 20 e più anni or sono, che la società che le garantiva è stata oggetto di fallimento con i titolari passati a miglior vita. Quindi ci pare azzardata la scelta dell’Amministrazione che tenta la carta della disperazione per regolarizzare una struttura per anni nel limbo normativo, come a voler cercare un capro espiatorio alla incapacità politica di controllo e alla negligenza o imperizia  dei propri tecnici.

Ancora chiediamo: ora questa struttura senza tutti i crismi normativi, quanto è quantificata in valore, poiché sulla stampa erano uscite stime per  3/4milioni di €??

Oppure la dobbiamo annoverare come opera abusiva, che Ceccarelli e la sua maggioranza sino a oggi, sbadatamente, non hanno visto?

Un consiglio pure ai gestori, augurando loro di non incorrere in sinistri di alcuna natura, ammesso che abbiano l’assicurazione sull’immobile, noi chiederemo alla stessa assicurazione se è previsto il risarcimento per eventuali danni a cose e persone in caso di irregolarità amministrative nella documentazione dell’immobile… AUGURI!

Un ultimo consiglio a Ceccarelli e alla maggioranza tutta: sarebbe meglio si impegnassero di più a risolvere i problemi che negli ultimi sette anni han fatto finta di non vedere, forse per convenienza, che sporgere denunce e spedire diffide a chi critica il mandato suo e della maggioranza tutta, cosa peraltro normale per chi riveste incarichi pubblici.

 

25 ottobre 2016

Movimento 5Stelle Bellaria Igea Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *