Campo lavoro: un modo di essere

Vi proponiamo l’articolo di Alessia Bocchini che apparirà sul prossimo Nuovo cartaceo in uscita giovedì 14 aprile. Qui trovate tutte le foto che Alessia ha scattato, comprese alcune dell’anno precedente, e che documentano la giornata di raccolta a beneficio delle attività della Diocesi.

 

Anche quest’anno si è rinnovato l’ormai storico appuntamento con la grande raccolta di materiale usato.

La 37° edizione del Campo Lavoro Missionario svoltasi a Bellaria Igea Marina presso la Parrocchia S. Margherita (Bellaria Monte) ha raccolto, grazie al mercatino, un totale di 6.257 euro. Grande affluenza di visitatori al mercatino e un grosso quantitativo di materiale raccolto: libri, giocattoli, indumenti, oggetti per la casa, vecchie biciclette, carta, e tanto altro. Oltre al soddisfacente risultato economico, preme sottolineare che il Campo Lavoro è stata ancora una volta un’occasione di festa, un bellissimo momento di gioia, di incontro e condivisione per migliaia di persone: tutte diverse ma anche tutte uguali nella volontà di darsi da fare per tendere una mano a chi chiede aiuto. E con questi denominatori comuni diventa così un modo di essere, una grande famiglia che racchiude migliaia di volontari e non solo, anche le Associazioni Giovanili, ACG, ACR , SCOUT, Gruppo Africa che ogni anno vengono ad aiutare i volontari al campo, sono il simbolo di una grande carità verso gli altri.                                                                                                                                    Il campo lavoro è un’impresa di popolo dove ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, può contribuire alla felicità dei propri concittadini e pensandola in grande alla creazione di progetti umanitari. Quest’anno con il ricavato sosterremmo, non solo progetti in Albania, Sri Lanka, Tanzania, Bangladesh, Venezuela, Kenia ma offriremo anche un aiuto e un sostentamento  alle famiglie riminesi con problemi economici. (vedi dettagli dei progetti missionari su sito www.campolavoro.it).

Infinite  un grande ringraziamento a tutti i volontari che con impegno e dedizione si sono dedicati al campo lavoro, alle tante associazioni, ai gruppi Scout, ai gruppi parrocchiali giovanili, ai membri attivi delle parrocchie, alle aziende, alla protezione civile, alle forze d

ell’ordine, alle istituzioni che in vario modo hanno collaborato allo svolgimento del Campo, un grande grazie e arrivederci all’anno prossimo.!!!

stay tuned #campolavoro18

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *