Voci dalla Provincia

La rassegna stampa d InterVista.

Oggi in edicola Martedì, 25 Agosto 2015

Renzi Day al Meeting. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è atteso in Fiera intorno alle 10,30 e, prima dell’incontro ufficiale previsto per le 13, farà un tour fra stand e mostre. Secondo il Carlino prima di arrivare al Meeting Renzi farà tappa nel centro storico per visitare il cantiere del Teatro Galli accompagnato dal sindaco Andrea Gnassi.  Poi il bagno di folla fra il popolo del Meeting (IlCarlino)

Rimini batte cassa. In occasione del Meeting, l’assessore Gianluca Brasini e l’on. Tiziano Arlotti hanno incontrato il ministro delle infrastrutture Graziano Del Rio per presentargli alcune urgenze di Rimini a proposito di viabilità: buchi neri della statale, manutenzione della superstrada per San Marino, nuova Statale 16. Sarebbe un conto da 25 milioni (Corriere, IlCarlino)

Meeting e ingorghi. La grande folla che il Meeting sta attirando unita al maltempo che ha spinto molti turisti a una gita “fuori spiaggia” hanno provocato anche ieri ingorghi nelle principali strade della città. Gli albergatori: grazie al Meeting siamo ancora pieni (Corriere).

Bonaccini sul turismo. Intervistato a Riccione nell’ambito del ciclo R-Incontra il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha detto che intende dare attuazione alle previsioni dello Sblocca-Italia sui condhotel (possibilità per le strutture ricettive di riqualificarsi trasformando una parte delle superfici in appartamenti) ed ha annunciato che il prossimoanno la Regione investirà un milione di euro sui mercati francese, tedesco, austriaco e svizzero. (IlCarlino)

Contro i genitori. I marinai di salvataggio hanno deciso di intraprendere azioni legali contro i genitori che lasciano fare il bagno ai loro figli senza accompagnarli in acqua. (IlCarlino)

Tasse. La provincia di Rimini è tra le realtà in Italia che tra 2008 e 2013 ha registrato un decremento nel reddito medio dichiarato (- 2,82%) molto più contenuto rispetto alla media nazionale (- 5,5%), il numero dei contribuenti è invece lievemente aumentato in un panorama italiano che ha visto ‘perdere’ in un lustro più di 850 mila contribuenti. Secondo l’assessore Brasini questa performance della provincia di Rimini potrebbe essere «dovuta alle azioni di contrasto che, con più efficacia rispetto al passato, sono state attuate sul fronte dell’emersione dell’evasione e dell’elusione fiscale». (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Chi ha venduto la dose mortale? Madre e figlio, di 71 e 50 anni, potrebbero aver fornito l’eroina che ha provocato la morte di Elisabetta Leo, la 27enne di Montescudo trovata cadavere in un bar di via Euterpe. A loro gli inquirenti sono arrivati dopo il ritrovamento del cadavere della giovane madre: nella loro abitazione i carabinieri hanno trovato 90 grammi di eroina.  Per il momento sono solo sospettati (Il Carlino)

I locali sotto controllo. L’assessore Jamil Sadegholvaad  assicura che dietro i controlli ai locali della notte non c’è alcuna volontà persecutoria da parte del Comune. E spiega che molti controlli nascono da esposti presentati da altri locali o da altre categorie economiche (LaVoce)

Ambulanti sempre agitati. Contro il trasferimento del mercato hanno deciso un ennesimo ricorso al Tar chiedendo la sospensiva dell’ultima delibera. Inoltre, alla riapertura delle scuole faranno le “prove tecniche” per dimostrare che la presenza di bancarelle e camion nella zona via Castelfidanrdo- piazzale Santa Rita e dintorni è incompatibile con le scuole (Corriere)

La sera dello shopping. Domani sera nel centro storico di Rimini negozi aperti fino alle 23 e animazione musicale per le strade. Dopo Rimini Shopping Night arriva Last Chance. Già si sta pensando ad un’apertura serale settimanale nell’estate 2016  (Corriere, LaVoce)

Personaggi. Loredana Canini, giovane di Riccione, diplomata all’Istituto d’Arte, stilista che ha presentato le sue creazioni a Riccione Moda Italia, ha iniziato una carriera a New York come disegnatrice di scarpe e accessori per grandi brand (LaVoce)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: “Bimbi tra le onde, genitori al bar”. Fotonotizia: Verde di rabbia
CorriereRomagna: Pioggia, turisti e Meeting: Rimini va in tilt. Fotonotizia: Pino sfonda l’auto del farmacista
LaVocediRomagna: Blitz all’Esp. Colpo grosso in gioielleria. Fotonotizia: Da Riccione a New York, disegna scarpe e accessori per le grandi firme della moda.

Oggi a Rimini

In Fiera  a Rimini sesta giornata del Meeting 2015
Alle 21 a Castel Sismondo lo psichiatra Alessandro Meluzzi presenta il suo ultimo libro
Alle 21 alla Corte degli Agostiniani di Rimini concerto del quartetto Fonè
Alle 20,30 a Marebello Beach Party con fuochi d’artificio
I giornali sul Meeting

Corriere della Sera L’educazione arma pacifica batte le contrapposizione. Il dialogo fra Carron e Weiler
Libero L’arte contemporanea converte il Meeting
Avvenire “Caro Renzi, lapolitica ha perso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *