Lavori di manutenzione nelle scuole: importanti collaborazioni – Il Belli si trasferisce alla Ferrarin

COMUNICATO STAMPA N. 04773 del 17-09-15

Interventi ordinari e straordinari presso materne, elementari e medie.

E’ suonata la campanella, in settimana, per i bambini e i ragazzi iscritti alle scuole medie, elementari e materne di Bellaria Igea Marina: un anno scolastico, quello 2015/2016, anticipato dagli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno interessato i plessi scolastici cittadini.

Tra questi, si segnalano i circa 10.000 euro investiti in tema di arredi, metà della quale stanziata per l’installazione di copritermosifoni ai fini di sicurezza presso le scuole dell’infanzia “Bosco incantato”, “Gabbiano” e “Delfino”; l’altra metà è stata impiegata per la sostituzione di armadi, librerie, banchi e sedie obsoleti nelle scuole elementari e alla media “A. Panzini”: nel caso della primaria “Pascoli”, un’aula è stata completamente rimessa a nuovo nell’occasione.

Proprio la scuola elementare di via Elios Mauro è stata inoltre interessata da lavori di imbiancatura totale, per circa 10.000 euro: un intervento che nel 2014 aveva riguardato la primaria “Tre Ponti” e che i prossimi anni vedrà interessate a rotazione le altre strutture.

Ampio restyling (imbiancatura e rinnovo dei locali per oltre 10.000 euro) anche quello che, tuttora, sta interessando la scuola dell’infanzia comunale “Allende”, contestualmente al passaggio di gestione della stessa all’Asp Valloni, mentre circa 3.000 euro sono stati investiti per le attività di trasferimento del nido d’infanzia “Belli” nella nuova sede di via Ferrarin, che sarà operativa dal mese di ottobre.

Infine, si sottolinea come l’attività di manutenzione condotta dall’Amministrazione Comunale sia stata integrata dal contributo della Cooperativa Pensionati di Rimini, grazie a un progetto di collaborazione “invernale” che il Comune ha esteso anche ai mesi estivi: la Cooperativa, che durante l’anno scolastico si occupa della tutela degli alunni di fronte alle scuole e accompagna i diversamente abili ai bus, ha così aiutato il personale comunale in piccole manutenzioni e potature. Un sostegno prezioso, al pari di quello offerto dai ragazzi dell’Associazione Scout CNGEI, che hanno imbiancato la “Delfino”, e da Asd Kiklos, che ha pulito e sistemato le palestre della “Ferrarin” e della “Manzi”, utilizzate durante le attività del centro estivo.

 

Dott. Raffaele Rizzuti 
__________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *