Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Lunedì, 02 Novembre 2015

Notte di Halloween in cella di sicurezza per quattro ragazzi tra i 16 e i 19 anni, due i minorenni. Arrestati per rapina, sono noti alle forze dell’ordine. Sono tre riminesi e un fanese. I due minorenni sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza di Bologna, il 18enne e il 19enne sono in carcere. Vestiti di bianco, con il viso parzialmente coperto, hanno aggredito a calci e pugni e derubato a Marina Centro un gruppetto di quattro ragazzi di 15 e 16 anni. La chiamata al numero di emergenza è arrivata qualche minuto prima delle 22, i fatti sono avvenuti verso le 21,30 circa. Dopo aver preso due portafogli e un telefono, la baby gang è fuggita su una Alfa Mito rossa. I carabinieri hanno chiamato il cellulare rubato e ha risposto un uomo in un bar di Viserbella. Nel giro di venti minuti una volante della polizia ha intercettato l’auto sportiva con i quattro giovani a bordo, su via 23 Settembre (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

In tre al pronto soccorso per aver alzato il gomito nella notte di Halloween a Rimini (ilCarlino, Corriere, LaVoce). Una serata che si è divisa tra gli angeli dell’associazione Papa Giovanni, che l’hanno trascorsa stando vicini a senzatetto e prostitute, e i ‘demoni’ più festaioli divisi tra discoteche e cacce al tesoro in centro storico (ilCarlino).

Cavalla imbizzarrita, terrore sul lungomare. Il fatto ieri a mezzogiorno, quando il morso della cavalla si è rotto e l’amazzone che la cavalca non riuscendo a recuperarne il controllo si è buttata sulla sabbia, in spiaggia, all’altezza del porto. Il quadrupede impaurito è fuggito via, intercettando una pattuglia dei carabinieri a piazza Marvelli. I militari l’hanno seguita, riuscendo ad agguantarne la sella dal finestrino. La corsa è finita all’altezza del bagno 140, dove la cavalla stremata si è accasciata, poco prima dell’arrivo di un’altra pattuglia con a bordo i proprietari e un veterinario che ha sedato l’animale (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Quattro su cinque a Rimini ce la fanno (la media nazionale è di una startup su due). Il Corriere presenta i 16 finalisti della 14esima edizione di ‘Nuove idee nuove imprese’ il concorso promosso dalla Camera di commercio di Rimini. Sono 102 le idee d’impresa iscritte quest’anno, proposte da 306 candidati imprenditori dall’età media di 34 anni. Andranno 20mila euro al primo classificato, 12mila al secondo, 6mila al terzo. Cifre che da 4 anni banca Carim raddoppia sotto forma di prestiti senza garanzie né interessi. Alle 56 imprese nate in 14 anni sono stati assegnati 500mila euro.

“Un’emozione unica al mondo”. E’ il commento di Silvia Dalla Valle, una dei cinque verucchiesi che hanno partecipato domenica alla maratona di New York. Con lei Thomas Valentini, Emanuele Bollini, Moreno Rossi e il decano della maratona della grande mela Marco Zanframundo. Duemila gli italiani, 50mila i corridori in totale, per la 45esima edizione (LaVoce).

“Rimettermi al 100% per febbraio”. E’ l’obiettivo del motociclista sammarinese Alex De Angelis, dimesso sabato dall’ospedale dove era finito dopo l’incidente al Motogp del Giappone, una ventina di giorni fa. “Se fra una settimana starò meglio, prenderò il volo per Valencia” (ilCarlino).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Gli angeli tra le prostitute, i demoni ballano in pista | Foto: Cavallo imbizzarrito semina il panico sul lungomare
CorriereRomagna: Ragazzini rapinati da baby gang | Foto: Cesena. Addio alla 35enne uccisa
LaVocediRomagna: La baby gang finisce in manette | Foto: Cavallo imbizzarrito semina il panico all’ora di punta

Oggi a Rimini

Alle 9 e alle 11 visite guidate del cimitero monumentale
Alle 15,30 nella chiesa del cimitero il vescovo celebra la messa in suffragio dei defunti
Alle 21 al Club nautico incontro con Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri

Il meglio di InterVista

Aeroporti, il “giallo” dei russi fra Rimini e Ancona
Oltre la crisi | Un colloquio in pigiama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *