Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Lunedì, 09 Novembre 2015

Alla fine il titolo non l’ha conquistato, ma Valentino Rossi ha offerto ai suoi fan una rimonta mozzafiato, finendo dall’ultimo al quarto posto. Oltre 20mila da tutta Europa si sono dati appuntamento a Tavullia per vedere insieme l’ultima tappa del Campionato del mondo di motociclismo, assegnato a Jorge Lorenzo a Valencia (ilCarlino, Corriere).

Venditore abusivo arrestato alla fiera di San Martino a Santarcangelo. Ieri una cinquantina di abusivi, tutti di colore, hanno tentato di allestire i loro banchetti  di articoli contraffatti, senza grosso successo. Tra dieci di essi, tutti senegalesi, e i carabinieri è iniziato un scontro finito con un militare lievemente ferito e un abusivo arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. In soccorso dell’Arma, due volanti della polizia  e una pattuglia dei vigili (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Lite tra ubriachi in centro a Rimini. Nella notte tra sabato e domenica, all’una, i poliziotti sono intervenuti nella piazzetta dietro il comune, dopo alcune segnalazioni. Hanno trovato un uomo ubriaco e ferito e diverse bottiglie a terra. Gli aggressori sono stati identificati grazie ai racconti dei testimoni e saranno denunciati (Corriere, ilCarlino, LaVoce).

“Andiamo a fare shopping”, ma poi non sono più tornate. Il 1 novembre, una quarantenne sudamericana è sparita di casa con le sue due figlie di 12 e 7 anni, lasciando senza nessuna spiegazione o avviso il convivente, un venditore ambulante, 43 anni, padre delle bimbe. L’uomo ha denunciato ai carabinieri la donna per sottrazione di minori. L’ipotesi è che sia tornata in America (ilCarlino).

Prostitute e pregiudicati nella discoteca di Viserba Amarcord, che dopo i controlli della questura e della polizia municipale, sabato, rischia la chiusura.  Contestate anche infrazioni alla disciplina antincendio per decine di migliaia di euro (ilCarlino, LaVoce).

Plebiscito per Rimini Banca. Ieri l’assemblea dei soci delle banche di Rimini e Valmarecchia hanno votato per la fusione. In settecento hanno detto sì, una manciata gli astenuti. La nuova realtà mette insieme 32 sportelli e quasi 220 dipendenti. Secondo i bilanci aggiornati al 31 dicembre 2014, la Valmarecchia vanta un patrimonio netto di 102 milioni, mentre la Banca di Rimini ha chiuso l’anno con oltre 97 milioni (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Perde in casa 1 a 0 contro il Prato il Rimini 1912, proprio sul nuovo prato sintetico dello stadio Neri, presentato da amministrazione e società sabato mattina. I riminesi non hanno reagito al gol dei toscani al settimo minuto del secondo tempo (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Premiazioni al Teatro del mare ieri sera. E’ Elisa Casseri, con ‘L’orizzonte degli eventi’ la vincitrice del 53esimo Premio Riccione per il teatro. Menzione speciale Franco Quadri a Vitaliano Trevisan  con ‘Il cerchio rosso. Studio per un affresco’, mentre il Premio Pier Vittorio Tondelli è andato a Carlo Guasconi per ‘Il bugiardo’ (ilCarlino, Corriere).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: “E’ scappata con le mie bambine” | Foto: Rimini insipido
CorriereRomagna: San Martino preso d’assalto stop agli abusivi | Foto: Semaforo Rossi
LaVocediRomagna: Altra notte di sangue in centro | Foto: Motogp. Vale non ce la fa, a Tavullia è ressa per seguire la rimonta dell’idolo

Oggi a Rimini

Alle 15 in quarta commissione si parla di agenda digitale
Alle 16 al Centro per le famiglie il convegno ‘Sport e alimentazione: consigli per l’uso’
Alle 17 in cattedrale lezione sulla bibbia di Davide Arcangeli e Marcello Panzanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *