NEBBIE SUL PORTO

COMUNICATO STAMPA

Le nebbie sul porto di Bellaria Igea Marina non si diradano.

Durante il Consiglio Comunale che ha trattato principalmente i temi riguardanti l’assetto dell’area portuale, dove dovrebbe sorgere la darsena, è andata in scena l’ennesimo capitolo (molto poco chiaro) riguardante quell’area strategica per il nostro territorio.

Se da un lato l’amministrazione ha annunciato, con tanto di comunicato stampa dei giorni scorsi, la volontà di aumentare la superficie a disposizione del “villaggio” che prenderà il posto del  Polo Est, dall’altro non è assolutamente chiaro come e dove questo potrà avvenire.

Come minoranza abbiamo più e più volte sollecitato una risposta su questo punto in quanto appare del tutto evidente che, vista la situazione in essere, se tale ampliamento ci sarà non potrà che essere fatto a scapito delle attività attualmente in essere.
Invece di dare risposta a queste semplici, per non dire banali, domande la maggioranza non ha trovato niente di meglio che rispolverare ancora una volta la solita e ormai sterile polemica riguardante le passate vicissitudini della darsena senza dare risposta alcuna nel merito della questione.

Come minoranza abbiamo comunque deciso di mantenere un atteggiamento responsabile di non chiusura visto che riteniamo la presenza di quella struttura pubblica di intrattenimento, che ha visto la luce durante le amministrazioni di centro sinistra, un elemento importante per il nostro turismo.

Non di meno la poca chiarezza circa l’assetto complessivo dell’area non ci ha permesso di esprimere un voto favorevole.

Partito Democratico / Bellaria Igea Marina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *