Informarsi per non essere ingannati: un incontro per prevenire le truffe agli anziani

COMUNICATO STAMPA N. 04830 del 04-12-15
Organizzato dalla Stazione dei Carabinieri di Bellaria in collaborazione con le parrocchie del territorio.
TRUFFE AI DANNI DEGLI ANZIANI: UN INCONTRO PER IMPARARE A PREVENIRLE
Giovedì 10 dicembre, alle ore 15.00 presso il teatro della Parrocchia Sacro Cuore di Bellaria Igea Marina (via Albertazzi, 4), si terrà un incontro dedicato al fenomeno delle “truffe ai danni degli anziani”: un’occasione preziosa per ricevere informazioni utili sui tentativi di raggiro commessi da malintenzionati travestiti da Carabinieri, operatori di telefonia, tecnici del gas o dell’Enel.
L’evento è organizzato dalla Stazione dei Carabinieri di Bellaria in collaborazione con i sacerdoti della zona pastorale di Bellaria Igea Marina e si propone di illustrare i giusti comportamenti da seguire, sia per prevenire che per denunciare episodi di questo tipo.
L’impegno da parte dell’Arma è massimo, al fine di scongiurare tentativi di truffa che, purtroppo, vedono negli anziani la categoria maggiormente esposta a rischi. Proprio per questo, invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa all’appuntamento di giovedì”, spiega il Maresciallo Antonio Amato, che sarà presente all’incontro, in qualità di relatore, insieme ad alcuni uomini della Stazione dei Carabinieri di Bellaria.
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *