Forza Italia: la buona politica procede

Comunicato stampa

Lunedi sera si è svolto l’ultimo consiglio comunale di Bellaria Igea Marina per il 2015 con vari temi importanti, primo fra tutti l’approvazione di bilancio 2016 oltre al piano triennale delle opere pubbliche, ma come al solito è uscita solo la polemica.

Ci avrebbe fatto piacere fosse prevalso l’ottimo lavoro fatto dalla buona politica per mettere nero su bianco, nonostante  questi momenti di difficoltà,  un bilancio in linea con gli anni precedenti senza sostanziali aumenti e tantomeno tagli nei vari servizi, anzi elevando la quota di esenzione da Isee per favorire gli svantaggiati.

Questi alcuni dei motivi per cui riteniamo gravi le insinuazioni che mirano a screditare una realtà consolidata. La politica ed il bilancio meritano dignità e non insinuazioni infamanti. Solo se siamo in grado di fare ciò sarà naturale e logico confrontarsi sul bilancio e su tutto, avanzare critiche e rispondervi.  Invece certi comportamenti hanno comportato la necessità, per consentire la prosecuzione dei lavori, della sospensione del diritto di parola ad un consigliere che non ha compreso, nonostante i richiami, il disvalore delle sue affermazioni.  Dai banchi della minoranza sempre le solite  accuse  di mancanza di idee e progetto del paese che invece sono ben scritti negli strumenti idonei come il psc, piano dell’arenile e altre riqualificazioni del territorio, dimenticando forse che i segni nel paese sono tangibili: Lungomare di Igea, sistemazione via Colombo, sistemazione dell’illuminazione pubblica, interventi di messa a norma delle strutture scolastiche, nuovo asilo nido, mercato ittico, piste ciclabili, ecc. ecc.

L’unica proposta al bilancio della minoranza in tandem un emendamento per l’introduzione di una nuova tassa, quella di soggiorno, sapendo benissimo che la non introduzione ci differenzia da altre realtà vicine e forse è il motivo per cui si chiude la stagione turistica con un +4,1% .

Cogliamo l’occasione per fare i più sinceri Auguri di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i cittadini di Bellaria Igea Marina

Gruppo Consigliare – Forza Italia Bellaria Igea Marina

forza italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *