Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di Intervista

testata-buongiorno-def3

Oggi in edicola Lunedì, 04 Gennaio 2016

E’ caduta dalla barella e dopo tre giorni è morta. E’ successo il 15 dicembre ad una donna di 82 anni ricoverata alla Sol et Salus. La procura di Rimini ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Quel giorno la donna era stata trasportata a Rimini dalla Croce blu per accertamenti. Scesa dall’ambulanza la barella non ha funzionato e la donna è scivolata giù (ilCarlino, Corriere).

Scontro frontale alle 3 di sabato notte a Ponte Verucchio tra una 18enne di Verucchio, al volante di una Volkswagen Beetle, e un 20enne di San Mauro Pascoli che conduceva una Volkswagen Golf. Ad avere la peggio, il ragazzo, trasportato d’urgenza all’ospedale di Cesena (Corriere, ilCarlino, LaVoce).

Gnassi 2016. L’eventuale rinvio a giudizio per il crac Aeradria, la sentenza del consiglio di stato sulla regolarità del bando per la gestione dell’aeroporto Fellini, la sentenza della corte europea sulle concessioni demaniali, le prossime elezioni amministrative: sono le quattro sfide del 2016 per il sindaco uscente, Andrea Gnassi, secondo il  Carlino.

Una distesa di materassi tra scarafaggi e topi. E’ questo la Murri nei mesi invernali. Ed è lotta tra i senzatetto per accaparrarsi un riparo dal freddo per la notte. Tant’è che la scorsa sera i vicini allertati dalle urla provenienti all’interno dell’edificio abbandonato, hanno chiamato il 112 che ha provveduto a sgomberare la colonia (ilCarlino).

Parco del mare, i nove criteri con cui si valuteranno le 200 manifestazioni d’interesse: incremento dell’attrattività turistica, disegno unitario del lungomare e dell’arenile, continuità dei percorsi ciclo-pedonali e degli spazi pubblici, funzioni legate al tempo libero, realizzazione di nuove volumetrie, trasferimento di quelle esistenti sull’arenile, estensione delle spiagge libere, apertura tutto l’anno di funzioni commerciali, ristorative e di servizio, accorpamenti dei bagni e dei servizi di spiaggia (Corriere).

Autovelox, da oggi scattano le multe in via Euterpe, via Tolemaide, via Settembrini. Gli autovelox annunciati nei mesi scorsi iniziano a funzionare. La tolleranza sarà pari a 5 chilometri orari sopra il limite consentito, cioè in via Euterpe e via settembrini fino a 55, mentre in via Tolemaide si potrà andare massimo a 95. Le multe vanno da 41 euro a 1.100 euro (Corriere).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Cade dalla barella e muore | Foto: Le sfide del 2016
CorriereRomagna: Cade dalla barella e muore | Foto: Forlì. Appennino tra neve e terremoto
LaVocediRomagna: Forlì. Accoltellato, c’è un video sulla scena | Foto: Frontale tra due auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *